Gran Premio del Messico 2017: Pneumatici. Scelta differenziata sia in Casa Ferrari che Mercedes
Scritto il 18 ott 2017
Scelte di Pneumatici Pirelli di difficile interpretazione in vista del Gran Premio del Messico di Formula che si correrà il prossimo Weekend subito dopo il Gp degli USA (27-28 e 29 Ottobre 2017)!!!
In Casa Ferrari, infatti, i due Alfieri del Cavallino Rampante hanno operato una diversa ripartizione dei Set di Pneumatici. Sebastian Vettel, infatti, ha optato per 1 Set di Soft, 5 di Supersoft e 7 di Ultrasoft. Kimi Raikkonen, invece, ha deciso per 2 Treni di Soft, 4 di Supersoft e 7 di Ultrasoft. Un’opzione che dovrebbe far presagire un differente lavoro sul Passo Gara durante le Prove Libere del Venerdì (20/10/2017).
La Mercedes, allo stesso modo, propone sue soluzioni diverse per Hamilton e Bottas. Lewis, Leader del Campionato Piloti, avrà a disposizione 1 Set di Soft, 3 di Supersoft e 9 di Ultrasoft. Valtteri, invece, ha deciso per 2 Treni di Soft, 2 di Supersoft e 9 di Ultrasoft.
La Red Bull, dal canto suo, pone in essere una scelta abbastanza diversa: 3 Treni di Soft, 4 di Supersoft e 6 di Ultrasoft sia per Daniel Ricciardo che per Max Verstappen.
Staremo a vedere chi avrà indovinato la Giusta Strategia!!!
Fonte: Autosprint