GRAN PREMIO DEL BRASILE 2015: FP1 e FP2. Giornata complicata per la Ferrari. C’è ancora molto da migliorare. Oggi in programma FP3 e Qualifiche!!!

Un venerdì decisamente complesso!!!

E’ questo il verdetto della prima giornata del Gran Premio del Brasile per la Ferrari !!!

Durante la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere ad Interlagos, infatti, le due vetture del Cavallino Rampante, come capita spesso, si sono trovate alle spalle delle velocissime Mercedes.

“E’ stata – ha dichiarato un Sebastian Vettel non completamente soddisfatto – una giornata difficile. Non abbiamo scelto il momento migliore per uscire in pista. Bisognerà analizzare con precisione i dati sul giro. Oggi speriamo di poter fare un passo avanti e migliorare la SF15-T. Tutti, comunque, hanno faticato con le gomme. Abbiamo avuto, in particolare, notevoli problemi a mantenere le monoposto in pista. Ho cercato, come sempre, di dare il massimo, ma, forse, non sono stato abbastanza veloce. La macchina si muoveva e scivolava molto”.

Perplesso anche Kimi Raikkonen: “Entrambe le Manche sono state abbastanza confuse. Al mattino abbiamo dedicato la prima mezz’ora a test aerodinamici. Dopo la prima serie di tornate, poi, abbiamo avuto qualche difficoltà con l’assetto che ha causato un testacoda. Nel pomeriggio siamo riusciti a girare un po’, ma, in generale, è stato un giorno alquanto enigmatico. Non ho visto cosa hanno fatto gli altri nei test sulla distanza. Il nostro passo gara non era malvagio ma, ad onor del vero, facciamo ancora un po’ fatica. C’è molto su cui lavorare”.

Oggi si comincia a fare sul serio: dopo la FP3, infatti, andranno in scena le Qualifiche.

Su questo tracciato è di fondamentale importanza partire dalle posizioni di vertice per poter puntare ad un buon risultato in Gara!!!

Appuntamento a Lunedì per il resoconto e l’analisi del Gran Premio sudamericano!!!

Fonte: Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta

TOP-TEN FP1 GRAN PREMIO DEL BRASILE 2015: HAMILTON, ROSBERG, VETTEL, RICCIARDO, RAIKKONEN, KVYAT, BOTTAS, VERSTAPPEN, HULKENBERG, MALDONADO

TOP-TEN FP2 GRAN PREMIO DEL BRASILE 2015: ROSBERG, HAMILTON, VETTEL, RAIKKONEN, RICCIARDO, BOTTAS, GROSJEAN, HULKENBERG, KVYAT, MASSA

NOTA:

Oggi è stato davvero molto complicato scrivere di Sport.

 La scorsa notte, come senz’altro saprete, è avvenuto a Parigi qualcosa di orribile ed abominevole.

Un attacco al cuore dell’Europa senza precedenti. Un’azione dalla violenza inaudita contro il nostro modo di vivere.

Noi della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio siamo vicini al popolo francese ed ai familiari delle vittime.

LIBERTE’, EGALITE’, FRATERNITE’: VIVE LA FRANCE!!!