Gran Premio del Brasile 2015. Oggi in programma la FP1 e la FP2. Vettel: “Abbiamo ancora due possibilità”. Raikkonen: “Voglio finire bene il 2015″!!!

Finalmente ci siamo: oggi sono in programma le Prove Libere 1 e 2 del Gran Premio del Brasile di Formula 1!!!

Una gara attesissima dai tifosi della Ferrari che sperano in un pronto riscatto delle Rosse dopo il disastroso Weekend di Città del Messico. Le sessioni non ufficiali, come sempre, saranno fondamentali per definire gli assetti in vista delle Qualifiche e, soprattutto, della Gara!!!

“E’ bello – ha dichiarato il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel – essere qui ad Interlagos dopo il Weekend della Finali Mondiali svoltosi al Mugello. E’ stato un grande evento, una giornata unica, per tutta la squadra. Devo ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto per tutto la stagione. Tornando al discorso Campionato, ho ancora voglia di ottenere il secondo posto. Ci sono due gare da disputare e l’obiettivo è quello di fare bene, di attaccare al massimo. Vorrei vincere entrambe le prove ma sappiamo che è difficile perché non siamo i favoriti e l’unico modo per farlo sarebbe battere le Mercedes. Il risultato dell’ultimo Gp non ha certamente aiutato. La possibilità, in ogni caso, c’è e dobbiamo continuare a spingere. Faremo il nostro lavoro e guarderemo a noi stessi. Abbiamo una grande macchina che può far bene dappertutto. Ci aspetta un fine settimana difficile. San Paolo è sempre un po’ speciale, le condizioni meteo possono mutare molto rapidamente e, per questo motivo, dobbiamo essere lucidi e concentrati. Il circuito mi piace anche se non c’è una curva che amo in particolare. E’ un bel posto per gareggiare con molta passione intorno a noi. Di solito ci sono nuerosi di fan della Ferrari. Quest’anno penso che saranno, a differenza di quanto è accaduto nel recente passato, al mio fianco. Per questo non vedo l’ora di essere in pista”.

Questa sarà una gara particolare anche per Raikkonen che, nel 2007, vinse a queste latitudini il titolo. Iceman, in questo momento, deve cercare di riconquistare la quarta piazza generale che, al momento, è ad appannaggio della Williams del connazionale Bottas. “Questo è il tracciato dove ho vinto l’iride, ma non credo abbia senso misurare il nostro potenziale qui in riferimento al passato. Rispetto all’anno scorso, per esempio, sono tantissimi gli autodromi dove abbiamo evidenziato grandi miglioramenti. Nel 2014, nello specifico, ci mancava la velocità. Ora si tratta solo di mettere tutto in ordine. A volte ho commesso errori io mentre, in altre occasioni, ho avuto problemi con la monoposto. Ciò che conta davvero, comunque, è che tutti i cambiamenti fatti quest’anno siano andati nella direzione giusta. Il mio augurio è quello di finire in maniera positiva il 2015″.

Appuntamento a domani per il resoconto della FP1 e FP2!!! 

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

Fonte: Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta