Gran Premio del Canada 2017, Pneumatici. Ferrari Audace: Vettel e Raikkonen scelgono 1 Set di Soft, 3 di Supersoft e ben 9 di Ultrasoft!!!

Gomme F1

Siamo entrati nella Settimana che ci condurrà al Gran Premio del Canada. Un Weekend importantissimo in vista del prosieguo della Stagione 2017 di Formula 1!!!

Un ruolo decisivo rivestiranno (come avviene nella stragrande maggioranza dei Gp, ndr) le Coperture Pirelli e la capacità dei singoli Team di sfruttarle al meglio.

Per l’Appuntamento in Nord America (in programma il 9-10 e 11 Giugno) la Ferrari (che guarda tutti dll’alto verso il Basso per quanto riguarda il Mondiale Costruttori) ha deciso di puntare in maniera decisa sulle Mescola Più Morbida. Sia Sebastian Vettel, Leader della Graduatoria Piloti, che Kimi Raikkonen, infatti, hanno optato per 1 Set di Soft, 3 di Supersoft e ben 9 di Ultrasoft.

La scelta del Cavallino Rampante è molto più aggressiva di quella della Mercedes che vede opzioni diversificate fra i propri Alfieri. Lewis Hamilton disporrà di 1 Treno di Soft, 4 di Supersoft e 8 di Ultrasoft. Bottas, invece, potrà contare su 2 Set di Soft, 3 di Supersoft e 8 di Ultrasoft.

Ancora differente la strategia dalla Red Bull: 1 Set di Soft, 5 di Supersoft e 7 di Ultrasoft per Verstappen e Ricciardo.

gomme-canada

Ricordiamo che Montreal è un Tracciato da Basso Carico Aerodinamico in cui ad incidere sono i Carichi Verticali che si sviluppano, principalmente, nei Sei Punti di Frenata e nelle successive Richieste di Trazione. Tratto distintivo della Pista, infatti, è il raccordo fra Allunghi, Chicane e Parti Lente.

Come sempre sarà il Cronometro ha decidere chi avrà ragione e chi meno!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta