Gran Premio del Canada: Prove Libere del Venerdì. Vettel soddisfatto. Kimi appare in difficoltà!!!
Scritto il 11 giu 2016
Regna un cauto ottimismo in Ferrari dopo le prime due Sessioni di Prove Libere disputatesi ieri (10 Giugno 2016) in Canada!!!
Il Cavallino Rampante, infatti, ha ottenuto, nella FP1, il terzo posto con Vettel dietro le Mercedes di Hamilton e Rosberg ed il quinto crono con Raikkonen.
Nella Seconda Manche non ufficiale, invece, Seb è riuscito a piazzarsi in seconda piazza dietro Hamilton e davanti a Rosberg. Ottavo tempo per Kimi.
Da sottolineare che le due SF16-H hanno svolto, come spesso accade, programmi differenziati!!!
“La macchina – ha dichiarato a caldo Vettel – andava bene, anche se era leggermente nervosa. E’ un qualcosa, comunque, abbastanza normale a Montréal a causa dei cordoli e dei dossi che caratterizzano questa pista. Nel complesso, dunque, è stata una buona giornata. Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui sembrano funzionare. Non sono, tuttavia, ancora del tutto soddisfatto. Al Venerdì si ha sempre la sensazione di poter far meglio”.
“Non è stata – sostiene Raikkonen – una giornata semplice. E’ stato, in sostanza, uno di quei giorni in cui provi a fare dei cambiamenti ma nulla sembra funzionare esattamente come pensavi. Abbiamo cercato di migliorare il comportamento della monoposto ma, ad onor del vero, non ci siamo riusciti. E’ difficile esprimere un giudizio sugli sviluppi, siamo su una pista diversa e in condizioni differenti. Come ho già avuto modo di chiarire, non utilizzeremmo mai componenti se non pensassimo che possano migliorare la vettura. Abbiamo testato molteplici novità. Ora dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e fare le scelte giuste per domani”.
Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale
A cura di Angelo Profeta