Gran Premio del Giappone 2017: Pneumatici. Scelta identica per Sebastian Vettel e Lewis Hamilton!!!
Scritto il 5 ott 2017
Domani si accenderanno i motori a Suzuka per la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere dell’importantissimo Gran Premio del Giappone 2017 (6-7-8 Ottobre 2017)!!!
Fondamentale, come in ogni Gp, sarà l’Usura e la Performance degli Pneumatici Pirelli. L’Alfiere della Ferrari e quattro volte Campione del Mondo ed il Leader della Classifica Iridata Piloti Lewis Hamilton hanno operato, in vista dell’Appuntamento del Sol Levante, per quanto riguarda la Strategia relativa alle Coperture, le Medesime Scelte. Il Driver Britannico e quello Tedesco, infatti, avranno a disposizione 1 Treno di Medie, 5 di Soft e 7 di Supersoft. Si marcano ad uomo anche i finlandesi, rispettivamente, del Cavallino Rampante e della Mercedes. Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen hanno optato entrambi per 2 Set di medie, 4 di Soft e 7 di Supersoft.
Per quanto riguarda la Red Bull, che sta diventando sempre più l’arbitro di questo Mondiale di Formula 1, identica scelta per Daniel Ricciardo e per il Vincitore di Sepang Max Verstappen: 1 Treno di Medie, 3 di Soft e 9 di Supersoft.
Sarà, come sempre, la Pista a determinare chi avrà effettuato la Strategia Vincente… Speriamo bene per la nostra Amata Rossa!!!
Fonte: Motorsport.com