Gran Premio del Giappone: Qualifiche. Vettel (4°) e Raikkonen (6°) chiamati alla rincorsa. Rosberg in Pole precede Hamilton!!!

Sarà una gara dura quella di domani (27 Settembre 2015) a Suzuka per la Ferrari

Le due Ferrari, infatti, partiranno dalla quarta e dalla sesta posizione rispettivamente con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Con il miglioramento delle condizioni climatiche, dopo un venerdì all’insegna della pioggia, sono balzate nuovamente in testa le due Mercedes con Nico Rosberg che ha preceduto il Campione del Mondo Lewis Hamilton.

Dietro alle due vetture di Stoccarda si è piazzata la Williams di Valtteri Bottas. Quinto, con l’altra vettura motorizzata dalla Stella a Tre Punte, Felipe Massa.

La Qualifica, nei momenti cruciali, è stata sospesa a causa di un terribile incidente che ha visto protagonista Kvyat e che ha quasi disintegrato la parte posteriore della sua Red Bull Renault.

Si prospetta, dunque, una vera e propria battaglia. Molto dipenderà, ovviamente, dalle condizioni meteo che, storicamente, sono molto instabili qui in Estremo Oriente.

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI FERRARI

Sebastian Vettel: “Possiamo essere discretamente soddisfatti, anche per quanto riguarda il distacco da chi sta davanti. Avrei, indubbiamente, preferito essere leggermente più avanti in griglia. Non è stata, in ogni caso, una Qualifica semplice e ci ho messo un po’ a trovare un buon ritmo. Mi sono acceso solo in Q3. Dovremo fare i conti anche con le Williams e le Red Bull che qui sono molto competitive. Daremo, come sempre, il massimo. La concorrenza è tanta ma dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

Kimi Raikkonen: “Siamo andati piuttosto bene però sono deluso perché non sono stato perfetto nel mio primo tentativo e, nella fase finale, potevo migliorare se non fosse stata esposta la Bandiera Rossa. E’ andata così. Credo, in ogni caso, che abbiamo la velocità per fare bene. C’erano, tuttavia, tutti i presupposti per qualificarci in terza posizione. Peccato”.

A cura di Angelo Profeta