Gran Premio del Messico 2015. Oggi in programma FP1 e FP2. Sebastian Vettel: “Darò il massimo per centrare il secondo posto nel Mondiale Piloti. Clima eccezionale in Ferrari”!!!

La stagione 2015 si lancia verso la sua fase conclusiva!!!

Oggi (30 Ottobre 2015, ndr) sono in programma le prime due Sessioni di Prove Libere del Gran Premio del Messico, terzultima tappa stagionale del Mondiale di Formula 1!!!

L’alloro Piloti e quello Costruttori sono già stati conquistati, rispettivamente, da Lewis Hamilton (il terzo successo per l’anglosassone dopo quelli del 2008 e del 2014) e dalla Mercedes. Gli occhi di tutti gli appassionati del Motorsport, dunque, sono puntati sul duello per il titolo, simbolico ma importante, di Vice Campione che vedrà contrapposti Sebastian Vettel, il nuovo eroe di Maranello, e l’altro alfiere delle Frecce d’Argento Nico Rosberg.

Il pilota Ferrari (che ha ottenuto matematicamente la “medaglia d’argento” nella graduatoria riservata ai Team) ha solo quattro punti di vantaggio sul connazionale della Stella a Tre Punte.

“Sono – ha dichiarato il quattro volte iridato della Rossa – molto emozionato. Non ho provato, ovviamente, ancora la pista. Dal simulatore, attraverso il quale ho effettuato la normale preparazione, sembra che il tracciato sia molto interessante specialmente per il fatto che l’altitudine qui gioca un ruolo importante. Esaminando il livello di carico e di resistenza aerodinamica delle vetture, Città del Messico dovrebbe regalare bellissime emozioni. Non avendo girato sul circuito originario, tuttavia, non posso fare un raffronto con quello nuovo. Sono state cancellate, probabilmente, alcune delle curve più affascinanti ma, allo stesso tempo, credo che si tratti ancora di un tracciato, soprattutto in alcuni punti, molto tecnico. Nel nostro gruppo si respira, al momento, un’atmosfera magica e possiamo affermare con sicurezza di essere sulla strada giusta. Il primato, purtroppo, è fuori portata. La seconda posizione, comunque, è migliore della terza e darò il massimo per ottenerla. Sono a conoscenza che non siamo i favoriti ma lavoreremo per esserlo in futuro”.

Kimi Raikkonen, dal canto suo, cercherà di chiudere questa sfortunata annata nel migliore modo possibile. Il Campione 2007, si congratula, nel frattempo, con gli organizzatori del GP centroamericano: “E’ bello – dichiara Iceman – venire in un posto nuovo. Sono già stato in questo Paese in passato ma è la mia prima nella Capitale. Al momento tutto sembra perfetto. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Il fine settimana si preannuncia, in ogni caso, decisamente impegnativo e con tante incognite. E’ una nuova pista e l’altitudine influenzerà, in primis, il comportamento della vettura e del motore. Una volta che scenderemo in pista capiremo qualcosa in più. Sperando che il tracciato sia adatto alle caratteristiche della SF15-T“.

APPUNTAMENTO A DOMANI PER L’ANALISI DELLE MANCHE NON UFFICIALI!!! 

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

Fonte: Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta