Gran Premio della Malesia F.1 2016: Prove Libere del Venerdì. Mercedes davanti, Ferrari ad inseguire!!!
Scritto il 30 set 2016
In Malesia, dopo la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere, la situazione non cambia!!!
A Sepang, Gran Premio in cui nel 2015 Sebastian Vettel ottenne la prima vittoria con la Ferrari, continua a dominare la Mercedes. Insegue la Rossa che, comunque, appare in crescita.
Nella mattinata di Kuala Lumpur il più veloce in pista è risultato l’attuale leader della Classifica Mondiale Piloti Nico Rosberg. Il driver tedesco, dunque, ha preceduto il Campione del Mondo e compagno di squadra Lewis Hamilton. Sul podio virtuale troviamo, invece, Kimi Raikkonen con la prima SF16-H davanti all’altro alfiere del Cavallino Rampante Sebastian Vettel. Per quanto riguarda le Red Bull (avversarie del Marchio di Maranello per la seconda posizione nel Mondiale Costruttori) Ricciardo si è piazzato in sesta piazza davanti proprio al giovane collega Verstappen. Sorprendente quinta posizione per Fernando Alonso con la McLaren Honda. Una FP1 in cui si sono vissuti attimi di paura a causa di un incendio sulla Renault di Magnussen che ha costretto il danese ad abbandonare in fretta e furia la monoposto francese.
La FP2 ha confermato i valori in campo. A svettare è stato, in questa circostanza, Hamilton davanti a Rosberg. Terza prestazione per Vettel davanti a Raikkonen. Quinta performance, invece, per Verstappen mentre Ricciardo ha chiuso ottavo dietro alla Force India di Perez ed alla McLaren di Alonso.
Si tratta, è bene sottolinearlo, soltanto di manche non ufficiali. La prova del nove saranno le Qualifiche (1 Ottobre 2016) e la Gara (2/10/2016) in programma questo fine settimana.
Appuntamento ai prossimi giorni per l’analisi del Gp asiatico!!!
Fonte: Autosprint