Gran Premio della Malesia F.1 2016: Prove Libere del Venerdì. Mercedes davanti, Ferrari ad inseguire!!!

 

ferrari malesia

In Malesia, dopo la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere, la situazione non cambia!!!

A Sepang, Gran Premio in cui nel 2015 Sebastian Vettel ottenne la prima vittoria con la Ferrari, continua a dominare la Mercedes. Insegue la Rossa che, comunque, appare in crescita.

Nella mattinata di Kuala Lumpur il più veloce in pista è risultato l’attuale leader della Classifica Mondiale Piloti Nico Rosberg. Il driver tedesco, dunque, ha preceduto il Campione del Mondo e compagno di squadra Lewis Hamilton. Sul podio virtuale troviamo, invece, Kimi Raikkonen con la prima SF16-H davanti all’altro alfiere del Cavallino Rampante Sebastian Vettel. Per quanto riguarda le Red Bull (avversarie del Marchio di Maranello per la seconda posizione nel Mondiale Costruttori) Ricciardo si è piazzato in sesta piazza davanti proprio al giovane collega Verstappen. Sorprendente quinta posizione per Fernando Alonso con la McLaren Honda. Una FP1 in cui si sono vissuti attimi di paura a causa di un incendio sulla Renault di Magnussen che ha costretto il danese ad abbandonare in fretta e furia la monoposto francese.

La Classifica della FP1 del Gran Premio di Malesia 2016!!!

La Classifica della FP1 del Gran Premio di Malesia 2016!!!

La FP2 ha confermato i valori in campo. A svettare è stato, in questa circostanza, Hamilton davanti a Rosberg. Terza prestazione per Vettel davanti a Raikkonen. Quinta performance, invece, per Verstappen mentre Ricciardo ha chiuso ottavo dietro alla Force India di Perez ed alla McLaren di Alonso.

FP2 Sepang

La Classifica della FP1 del Gran Premio di Malesia 2016!!!

Si tratta, è bene sottolinearlo, soltanto di manche non ufficiali. La prova del nove saranno le Qualifiche (1 Ottobre 2016) e la Gara (2/10/2016) in programma questo fine settimana.

Appuntamento ai prossimi giorni per l’analisi del Gp asiatico!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta