Gran Premio di Abu Dhabi 2015. Prove Libere 1 e 2 a Yas Marina: Mercedes sugli scudi. Giornata non semplice per la Ferrari!!!

Un Venerdì non semplice per il Cavallino Rampante!!!

La prima giornata, dedicata alle Prove Libere, del Gran Premio di Abu Dhabi (ultima tappa del Campionato) ha visto, ancora una volta primeggiare le Mercedes!!!

La Ferrari, che si è concentrata prevalentemente sul passo Gara, è stata costretta, purtroppo, a risolvere qualche difficoltà tecnica!!!

Al mattino il più veloce di tutti è stato Lewis Hamilton. Il britannico, nello specifico, ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg. Dietro le Frecce d’Argento, si è piazzato Raikkonen che, tuttavia, ha accusato qualche problema, poi risolto, alla Power Unit. Bene anche Kvyat che ha preceduto la Rossa di Sebastian Vettel.

Nel pomeriggio il duello fra i due alfieri della Stella a Tre Punte è stato vinto, invece, da Rosberg che ha avuto la meglio sul Campione del Mondo in carica. Terzo, a sorpresa, il messicano Perez davanti a Ricciardo. Solo quinto crono per Sebastian. Ancora più indietro Kimi, settimo, alle spalle di Kvyat.

L’unica notizia positiva per la Casa di Maranello è la prestazione, al momento, non entusiasmante delle Williams. Ricordiamo, infatti, che Iceman è in lotta per la quarta posizione generale nella Classifica Piloti 2015 di Formula 1. L’iridato 2007, per la precisione, ha soltanto un punto da recuperare sul connazionale Bottas. La squadra anglosassone, come è capitato in numerose occasioni, tende, tuttavia, a nascondersi nelle manche non ufficiali per poi riaffacciarsi nelle posizioni che contano al momento opportuno.

Appuntamento a domani per la FP3 e, soprattutto, per la fondamentale Sessione di Qualifica!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta

TOP TEN PROVE LIBERE 1 GRAN PREMIO DI ABU DHABI 2015: Hamilton (Mercedes), Rosberg (Mercedes), Raikkonen (Ferrari), Kvyat (Red Bull Renault), Vettel (Ferrari), Hulkenberg (Force India), Ricciardo (Red Bull Renault), Perez (Force India), Maldonado (Lotus), Massa (Williams).

TOP TEN PROVE LIBERE 2 GRAN PREMIO DI ABU DHABI 2015: Rosberg (Mercedes), Hamilton (Mercedes), Perez (Force India), Ricciardo (Red Bull Renault), Vettel (Ferrari), Kvyat (Red Bull Renault), Raikkonen (Ferrari), Hulkenberg (Force India), Alonso (McLaren Honda), Maldonado (Lotus).