Gran Premio di Barcellona 2017: Debutto Stagionale per le Gomme Pirelli Hard!!!
Scritto il 9 mag 2017
A Barcellona, come avviene ogni anno, i vari Team del Circus porteranno numerosi aggiornamenti alle proprie Monoposto. Altra novità importante sarà il Debutto Stagionale delle Gomme Pirelli Hard!!!
Sulla base delle nuove regole, comunque, il peso di questa Mescola potrebbe essere marginale come hanno sottolineato quasi tutti i Piloti. La Quinta Gara del Mondiale 2017 sarà anche l’ultima nella quale l’Azienda Milanese ripartirà la disponibilità di set tra le tre Mescole (7 treni di Morbide, 4 di Medie e 2 di Dure, ndr). Dal Gp di Monaco, infatti, le Squadre torneranno a scegliere liberamente come allocare i 10 Set dei 13 riconosciuti in un Weekend di Gara.
“Nonostante il Montmeló sia un tracciato abbastanza conosciuto – ha dichiarato il Direttore Motorsport di Pirelli Mario Isola – le ultime evoluzioni di carattere aerodinamico che verranno adottate in Terra Iberica potrebbero portare, oltre che ad un incremento delle Performance, anche ad un maggior consumo delle Coperture.
Il Circuit de Catalunya presenta, in ogni caso, un Asfalto molto Abrasivo e si caratterizza per un alto Carico Aerodinamico, un Lungo Rettilineo, Curvoni in Appoggio ed una parte conclusiva che enfatizza le doti di trazione dell’Auto.
Gli Addetti ai Lavori si aspettano una nuova sfida fra la Ferrari e la Mercedes. Attenti, in ogni caso, alla Red Bull che, storicamente, riesce ad invertire il trend negativo proprio a partire proprio da questo Appuntamento Iridato!!!
Fonte: Autosprint