Gran Premio di Cina 2017, Prove Libere del Venerdì: pochi giri nella FP1 con Verstappen il più veloce. Annullata la FP2!!!

Grande Delusione per gli Appassionati di Formula 1 Cinesi: le consuete Prove Libere del Venerdì (07/04/2017), infatti, non si sono praticamente mai disputate!!!

Le Condizioni Meteo sulla Pista, in realtà, non erano assolutamente proibitive. Il vero problema che ha condizionato la Giornata ha riguardato l’Elicottero dei Soccorsi che non poteva essere operativo e, dunque, non era in grado di raggiungere l’Ospedale di Shanghai dove la situazione climatica si presentava notevolmente più grave.

Al Mattino, infatti, alcune vetture hanno effettuato pochissimi giri registrando tempi tutt’altro che indicativi. Nella FP1, per la cronaca, il più veloce è stato Verstappen con la Red Bull. L‘Olandesino ha preceduto, nell’ordine, Massa (Williams), Stroll (Williams), Sainz (Toro RossoGrosjean (Team HaasKvyat (Toro Rosso), Alonso (McLaren Honda), Ricciardo (Red Bull), Bottas (Mercedes), Magnussen (Team Haas), Hülkenberg (Renault) e Vandoorne (McLaren Honda).

La Ferrari, invece, si è concentrata sul lavoro ai Box!!!

La FP2 pomeridiana, invece, è stata completamente annullata. Ciò significa che i Team scenderanno in Pista Domani (08/04/2017) per la FP3 e le Qualifiche senza, praticamente, alcun dato utile. Considerando, poi, che è la prima volta che si corre con le Vetture in Configurazione 2017, la situazione risulta ancora più enigmatica.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta