Gran Premio di Cina 2017: Qualifiche. Pole Position per Hamilton ma la Ferrari di Vettel è in prima fila davanti a Bottas e Raikkonen!!!

 Una Qualifica Spettacolare in Cina!!!

Lewis Hamilton conquista l’ennesima Pole Position. Dietro la Mercedes del Tre Volte Campione del Mondo, tuttavia, si piazza, come a Melbourne, l’Alfiere della Ferrari Sebastian Vettel.

Il quattro volte Iridato, infatti, è stato autore di un Giro Perfetto grazie al quale ha conquistato la prima fila precedendo l’altra Freccia d’Argento di Bottas di un solo millesimo!!!

Bene anche l’altro Pilota del Cavallino Rampante Kimi Raikkonen che partirà in Griglia Quarto. Iceman non è assolutamente distante dagli altri Top Driver.

Dietro troviamo la Red Bull di Ricciardo che ha avuto la meglio nell’ordine su Massa (Williams), Hulkenberg (Renault), Perez (Force India), Kvyat (Toro Rosso), Stroll (Williams), Sainz (Toro Rosso), Magnussen (Team Haas), Alonso (McLaren Honda), Ericsson (Sauber), Giovinazzi (Sauber, autore di un incidente che ha compromesso il suo Sabato), Vandoorne (McLaren Honda), Grosjean (Team Haas). Verstappen (Red Bull), a causa di problemi tecnici, partirà (non essendosi Qualificato neppure alla Q2) dal Fondo dello Schieramento.

qualifiche-cina-griglia

“Vedremo – ha dichiarato Sebastian Vettel a caldo – l’importanza della Prima Fila. La nostra Monoposto è forte in qualsiasi condizione. In Qualifica, comunque, dobbiamo migliorare”.

Domani (09/04/2017) a Shanghai è in programma la tanto attesa Gara che, secondo le previsioni, potrebbe essere disputata in Condizioni di Bagnato. Eventualità che renderebbe ancor più interessante questo Secondo Appuntamento del Mondiale 2017!!!

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta