Gran Premio di Monaco 2017: Analisi FP1 e FP2. Vettel e Raikkonen: “Soddisfatti ma c’è ancora da Lavorare”!!!
Scritto il 26 mag 2017
La Ferrari sembra aver cominciato nel migliore dei modi il Gran Premio di Monaco 2017!!!
Ieri (25/05/2017) sono andate in scena la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere sullo Storico e Leggendario Tracciato Cittadino Monegasco.
“Sono contento – ha dichiarato Sebastian Vettel, il più veloce nella FP2 – di come sono andate le cose nel Pomeriggio. Abbiamo accusato solo un problema ad inizio della Seconda Manche non Ufficiale ma, successivamente, siamo andati avanti con il nostro programma. Ho sfiorato le barriere in un paio d’occasioni senza, fortunatamente, fare danni all’Auto. E’ stata, dunque, una bella Giornata. Dobbiamo aspettare Sabato (27/05/2017) per capire la reale situazione. E’ importante, comunque, avere già un buon feeling con la mia SF17-H. Sul Giro Veloce “Gina” va molto bene. A causa del traffico, invece, è complicato farsi un’idea precisa per quanto riguarda il Ritmo Gara. Abbiamo tempo per migliorare il nostro Pacchetto e dobbiamo cercare di raggiungere questo obiettivo. Guidare queste Vetture sulle Stradine del Principato è, rispetto al passato, più divertente. Ciò deriva dal fatto che le Monoposto sono più veloci“.
“Quello che mi rende ottimista – ha dichiarato Kimi Raikkonen – è che la situazione è migliorata sempre più. Abbiamo effettuato buoni progressi. Le sensazioni con la Macchina, per quanto riguarda il Passo, sono buone. Sul Giro Veloce, invece, bisogna fare di più. Sono stati effettuati dei cambiamenti che hanno dato i propri frutti. Ora bisogna solo limare alcuni aspetti per capire fin dove possiamo arrivare. Credo che altri Team saranno vicini alle nostre prestazioni”.
Appuntamento, dopo 24 Ore dedicate al Glamour, a Domani per la FP3 e, soprattutto, le fondamentali Qualifiche. Domenica (28/05/2017) andrà in scena un altro Capitolo della Storia del Motorsport.
FORZA CAVALLINO RAMPANTE
Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale