Gran Premio di Monaco 2017: FP1 e FP2. Hamilton il più veloce al Mattino. Vettel svetta nella Sessione del Pomeriggio!!!

monaco-tracciato

Quella Odierna (25 Maggio 2017) è stata una Giornata più che Positiva per la Ferrari!!!

Le Vetture del Cavallino Rampante, infatti, hanno confermato la propria competitività anche sulle stradine del Gran Premio di Monaco e si preannuncia, anche questo Weekend, un nuovo braccio di ferro con la Mercedes (che prima dell’azione in Pista è stata sottoposta a Verifiche Tecniche da parte della Federazione Internazionale, ndr).

Durante la Mattinata Monegasca il più veloce di tutti è Lewis Hamilton. Dietro il Driver Britannico delle Freccie d’Argento si piazza la Ferrari di Sebastian Vettel. “Insegue” l’attuale Leader del Mondiale Piloti la Red Bull di Verstappen. Settimo Crono per Kimi Raikkonen. Da segnalare il ritorno (seppur per una sola Gara in sostituzione di Fernando Alonso impegnato ad Indianapolis, ndr) di Jenson Button (McLaren Honda). Cambio di livrea, invece, per la Haas. Da segnalare qualche problemino tecnico per Verstappen (che è stato costretto anche alla sostituzione del Fondo della Monoposto), Hulkenberg (Renault, Batterie) ed Ericsson (Sauber). Grosjean è stato protagonista di un testacoda.

fp1-monaco

Ecco la Classifica della Prima Sessione di Prove Libere

Nel Pomeriggio, invece, Vettel e la Scuderia mettono la freccia segnando il tempo più veloce. Dietro il Teutonico troviamo la monoposto dell’Australiano Ricciardo. Performance positiva anche per Kimi Raikkonen autore del terzo tempo Molto più indietro, stranamente, le Mercedes con Hamilton ottavo e Bottas decimo.

fp2-monaco

Si ritornerà in Pista (dopo un Venerdì dedicato al Glamour) Sabato per la FP3 e per la Sessione di Qualifiche!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE, CONTINUA A FARCI SOGNARE

Fonte: Autosprint Live

A cura di Angelo Profeta