Gran Premio di Russia 2015: FP1 e FP2 condizionate da inconvenienti e meteo!!!

Le prime due Sessioni di Prove Libere del Gran Premio di Russia non hanno chiarito i valori in campo in vista delle decisive giornate di sabato e domenica!!!

Sia al mattino che al pomeriggio, infatti, nessuna squadra è riuscita a girare con la giusta continuità a causa di un clamoroso imprevisto e, successivamente, per le condizioni meteo che si sono abbattute nell’area dell’ex Parco Olimpico!!!

Nella FP1, per la precisione, un veicolo di servizio ha perso gasolio in corrispondenza della Curva 8 ritardando l’inizio delle operazioni di mezz’ora e costringendo i commissari di pista all’intervento. Una situazione che ha reso il tracciato ai limiti della praticabilità. Si è aggiudicato la manche, in ogni caso, l’ultimo vincitore della 24 Ore di Le Mans ed alfiere della Force India Hulkenberg che ha avuto la meglio del connazionale Rosberg. In terza posizione troviamo la Ferrari del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel. Decima l’altra Rossa di Kimi Raikkonen. Solo settimo, invece, Hamilton autore anche di un testacoda negli istanti conclusivi.

Il più veloce nella FP2, influenzata pesantemente dalla pioggia battente, è stato Massa (Williams) che ha preceduto il nostro SebastianBottas. Quarto Verstappen che ha preceduto Alonso (250° Gp per lo spagnolo, ndr) e Kvyat. Più indietro le monoposto della Mercedes con Rosberg (9°) davanti ad Hamilton (11°). Kimi, invece, ha concluso con la quindicesima prestazione.

Domani (9 Ottobre 2015, ndr) sarà una giornata decisiva: dopo la FP3, fondamentale per definire l’assetto delle monoposto, andranno in scena le tanto attese Qualifiche che definiranno la griglia di partenza!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta