Gran Premio di Russia 2016: Prove Libere del Venerdì!!! Le Mercedes in vetta con Rosberg (FP1) e Hamilton (FP2). La Ferrari di Vettel insegue le Frecce d’Argento ma verrà penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza!!! Appuntamento a Lunedì (02/05/2016) per l’analisi del Gp!!!
Scritto il 29 apr 2016
La Mercedes termina in testa entrambe le Sessioni di Prove Libere del Gran Premio di Sochi!!!
La Ferrari di Sebastian Vettel, in ogni caso, non sta a guardare e si pone come prima inseguitrice delle Frecce d’Argento!!! Il teutonico, tuttavia, verrà penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza!!!
Nella Fp1 le Rosse di Maranello (dopo un giro d’installazione con le gomme Medium) hanno disputato la manche utilizzando due treni di Soft. Seb ha concluso terzo (1.39.175) con all’attivo diciannove giri. Dietro al quattro volte iridato si è piazzato Raikkonen. 18 tornate con il miglior crono di 1.39.332 per Iceman. Il più veloce, in questa prima fase, è stato l’attuale leader del Campionato di Formula 1 Nico Rosberg che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton.
Nella FP2, invece, ha terminato in testa il Campione del Mondo in carica autore, tra l’altro, di un testacoda. Molto sfortunato, invece, Vettel che è riuscito a girare poco (solo 10 giri) a causa di un problema all’elettronica mentre era impegnato nella simulazione delle Qualifiche. Il pilota del Cavallino Rampante è stato, in ogni caso, il più rapido con la mescola Supersoft. Terzo, invece, Rosberg davanti all’altra SF16-H di Kimi.
Domani giornata fondamentale con la FP3 e, soprattutto, con le Qualifiche che determineranno la griglia di partenza!!!
Appuntamento a Lunedì (02/05/2016) per l’analisi del Gp!!!
Fonte: Autosprint