Gran Premio di Singapore 2016: Prove Libere del Venerdi. Ferrari all’inseguimento di Red Bull (FP1) e Mercedes (FP2)!!! Appuntamento a Lunedì per l’Analisi del Gp!!!

Ferrari venerdì singapore

Una Giornata di Prove Libere a Singapore di difficile interpretazione: il Gran Premio del Sud-Est Asiatico si preannuncia davvero molto combattuto!!!

Nella Prima Sessione la Red Bull mette alle corde gli avversari con un deciso uno-due. In testa al gruppo, infatti, si piazza la monoposto austriaca del giovanissimo Max Verstappen. L’olandesino ha la meglio sul compagno di squadra, l’australiano Ricciardo. Dietro i due tori, si piazza la Ferrari di Sebastian Vettel. Solo sesto l’altro alfiere del Cavallino Rampante Kimi Raikkonen. In leggera difficoltà il binomio della Mercedes che fa registrare, insolitamente, il quarto e quinto tempo con Hamilton che batte il collega Rosberg.

La Classifica della FP1 del Gp di Singapore

La Classifica della FP1 del Gp di Singapore

Nella FP2 torna a brillare la Stella a Tre Punte con Rosberg che fa segnare il miglior tempo. Problemi tecnici (forse idraulici) bloccano la Freccia d’Argento del Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton. Difficoltà (trasmissione) anche per la McLaren Honda di Fernando Alonso. La Rossa di Maranello ottiene una buona seconda piazza con Kimi che precede i due piloti Red Bull con Verstappen ancora davanti a Ricciardo. Quinto, invece, Sebastian.

fp2 singapore

La Classifica della FP2 del Gp di Singapore

Da segnalare, fra l’altro, i numerosi errori di quasi tutti i piloti del Circus. A dimostrazione delle difficoltà che comporta questo tracciato cittadino dove, tra l’altro, si corre in notturna!!!

Si tratta, ovviamente, soltanto di manche non ufficiali. Bisognerà attendere domani (17/09/2016, in programma FP3 e Qualifiche) per comprendere i veri valori in campo!!!

Appuntamento a Lunedì (19/09/2016) per l’Analisi del Gp!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta