Gran Premio di Singapore. Prove Libere del Venerdì: cauto ottimismo per la Ferrari!!!

Giornata di difficile interpretazione a Marina Bay con un apparente spostamento dei valori in campo. Da quello che si è visto fino ad ora, infatti, non dovrebbe essere una gara a due fra Mercedes e Ferrari.

Il team teutonico Campione del Mondo in carica ha dominato la FP1 con Nico Rosberg che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. Bene Ricciardo che si è piazzato dietro le Frecce d’Argento. Non male nemmeno le Rosse che hanno conquistato la quarta e quinta posizione rispettivamente con Vettel (qualche brivido per lui, ndr) e Raikkonen. Molto indietro le Williams che hanno ottenuto il sesto crono con Bottas e la diciassettesima prestazione con Massa. La prima parte di giornata si è conclusa in regime di Bandiere Rosse per un impatto contro le barriere da parte del debuttante della Manor Rossi.

Nella seconda parte di giornata sono arrivati risultati abbastanza insoliti con Kvyat che ha terminato in testa davanti a Kimi, al compagno di squadra Ricciardo (ottimo il suo passo gara) e ad Hamilton con la prima delle monoposto di Stoccarda. Sebastian ha chiuso quinto. Più indietro (7°) Rosberg.

L’insidia, dunque, potrebbe essere rappresentata dalla Red Bull. E’ alquanto paradossale che la squadra che ha dominato l’era otto cilindri appaia rinata proprio quando è terminato il matrimonio con la Renault.

Non resta che attendere, con cauto ottimismo, la giornata di domani in cui sono in programma la FP3 e, soprattutto, le Qualifiche!!!

Noi ci crediamo!!! FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

A cura di Angelo Profeta