Gran Premio di Spagna 2017: Prove Libere del Venerdì. Mercedes davanti. La Ferrari riduce il distacco nella FP2!!!

L'affascinante Circuito di Barcellona!!!

L’affascinante Circuito di Barcellona!!!

Parte Ufficialmente il Weekend del Gran Premio di Spagna, Quinta Prova del Mondiale 2017 di Formula 1!!!

Oggi (12/05/17) è andata in scena la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere a Barcellona. Test importanti in cui tutte le squadre hanno portato i tanti attesi Aggiornamenti alle Monoposto originarie.

Nella FP1 le Mercedes volano con Lewis Hamilton davanti a Bottas. Le Frecce d’Argento hanno adottato un nuovo Muso Anteriore ed altre Innovazioni di carattere Aerodinamico. Dietro le due Vetture della Stella a Tre Punte troviamo le Ferrari, rispettivamente, di Raikkonen e Vettel. Mattinata non semplice per la Scuderia. Sebastian, infatti, è vittima di un problema alla Trasmissione mentre Raikkonen, in concomitanza con il suo Tentativo Veloce, ha commesso un errore andando lungo. Il distacco dal Team di Stoccarda è, tuttavia, davvero consistente: all’incirca 1”. Dietro le Rosse di Maranello, invece, troviamo le Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

fp1-spagna

La Classifica della FP1 del Gran Premio di Spagna 2017

Nel Pomeriggio, la situazione migliora per il Cavallino Rampante che si avvicina ai tempi dei Piloti d’Argento limitando il Gap a circa tre decimi. Una Manche in cui sono da segnalare anche qualche piccolo errore da parte di Top Driver fra cui Bottas, Hamilton, Verstappen e dello stesso Sebastian Vettel (causato da una folata di vento, ndr). Alla Bandiera Scacchi, in ogni caso, si conferma in Testa Lewis Hamilton che precede il Compagno di Squadra Bottas e le due SF17H di Raikkonen e Vettel (che ha utilizzato sulla sua Macchina la T-wing doppia, ndr).

fp2-spagna

Domani (13/05/2017) in programma le Qualifiche mentre Domenica (14/05/2017) andrà in scena la tanto attesa Gara!!!

Fonti: Motori Online; Autosprint

A cura di Angelo Profeta