Gran Premio di Spagna 2017: Qualifiche. Hamilton in Pole Position. Vettel Secondo davanti a Bottas e Raikkonen!!!
Scritto il 13 mag 2017
La Ferrari conquista la Prima Fila del Gran Premio di Spagna 2017. Una Giornata, comunque, non semplice per il Cavallino Rampante a Barcellona!!!
Al Mattino va in scena la Terza ed Ultima Sessione di Prove Libere. Nella FP3 c’è la reazione della Rossa di Maranello che segna il miglior crono con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel precedendo le due Mercedes.
Prima delle Qualifiche Superlavoro degli Uomini in Rosso che sono costretti a sostituire la Power Unit della SF70H di Seb (che ha ringraziato i suoi Meccanici per questa vera e propria Impresa Tecnica, ndr). Nei primi istanti della Q1 Vettel rallenta. Dai Box arriva l’ordine di spegnere il Motore della Vettura. Dopo qualche secondo, dopo un Reset del Sistema, “Gina” risorge e fa segnare un Gran Tempo sufficiente a superare la Manche. Momenti infiniti per i Tifosi del Cavallino Rampante che sembravano ormai pronti al peggio.
La Lotta è, come sempre, fra la Scuderia e la Mercedes. La Red Bull, pur migliorata, non sembra ancora all’altezza dei due Top Team. Nella Q3 Hamilton è il più veloce ma precede di un soffio Vettel autore di una Performance Finale Strepitosa. Da segnalare solo un bloccaggio che, purtroppo, potrebbe aver condannato il quattro volte del Campione del Mondo alla Piazza d’Onore. Terza Casella conquistata da Bottas (Problemi al Motore in Giornata anche per il Finlandese Volante, ndr). Un pizzico di delusione per Kimi che pecca nell’ultimo giro. Iceman, comunque, è apparso in Gran Forma.
Domani (14/05/2017) andrà in Scena la tanto attesa Gara!!!
Appuntamento a Lunedì (15/05/2017) per l’Analisi del Gp!!!
FORZA CAVALLINO RAMPANTE
Fonte: Autosprint