Gran Premio d’Italia 2017. Hamilton il più veloce in FP1 e Bottas in Vetta in FP2. Ferrari vicinissime nel pomeriggio!!!
Scritto il 1 set 2017
Va in archivio la Prima Giornata del Gran Premio di Monza 2017, quella dedicata alle prime due Sessioni di Prove Libere!!!
Il Venerdì di Monza (01/09/2017) si apre all’insegna della Mercedes con la Ferrari ad inseguire. Al Mattino il più veloce di tutti è Lewis Hamilton che precede il Compagno di Squadra Valtteri Bottas di quasi mezzo secondo. Molto più indietro le Rosse di Maranello con Sebastian Vettel terzo con un ritardo maggiore di un secondo davanti a Kimi Raikkonen. Seguono le Red Bull di, rispettivamente, Daniel Ricciardo e Verstappen. Va detto che la FP1, in ogni caso, è stata condizionata da uno scroscio di pioggia.
Nel Pomeriggio (in condizioni climatiche quasi perfette) svetta su tutti la Freccia d’Argento di Bottas davanti al tre volte Campione del Mondo Lewis Hamilton. Infinitesimale il distacco fra i due Piloti della Casa di Stoccarda. Sul Terzo Gradino Virtuale del Podio si piazza nuovamente Sebastian Vettel che, in quest’occasione, ha, tuttavia, solo poco più di un decimo di distacco. Quarto ancora Kimi Raikkonen che chiude con un distacco ridottissimo dal Connazionale della Stella a Tre Punte. Durante questa Manche, come avviene spesso durante le Prove Non Ufficiali, si assiste a numerosi errori. Restando in casa Ferrari c’è da segnalare, a tal proposito, una scodata di Vettel alla Roggia ed un largo del Tedesco alla Parabolica. Kimi, invece, salta una Chicane.
Domani si deciderà, con la tradizionale Sessione di Qualifiche del Sabato, la Griglia di Partenza che, tuttavia, sarà estremamente condizionata da numerose penalizzazioni comminate per la sostituzione di parti meccaniche effettuate dalla Scuderia di Formula 1.
Appuntamento a Lunedì per l’Analisi del tanto atteso Gran Premio d’Italia 2017!!!
Fonte: Autosprint Live