Gran Premio d’Italia 2017: Strategia Pneumatici. La Ferrari opta per 1 Set di Medie, 2 di Soft e 10 di Supersoft. Per tutti i Team Alto Rischio Blistering!!!
Scritto il 31 ago 2017
Domani, 1° Settembre, comincia ufficialmente il Gran Premio d’Italia 2017 con la Prima e Seconda Sessione di Prove Libere a Monza!!!
I due Alfieri della Ferrari, il Leader della Classifica Piloti 2017 e Quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e l’Iridato 2007 Kimi Raikkonen, hanno optato per la medesima opzione: 1 Treno di Medie, 2 di Soft e 10 di Ultrasoft. Una scelta condivisa anche dalla Red Bull con Ricciardo e Verstappen, dalla Williams, dalla Toro Rosso, dalla McLaren Honda, dalla Renault e dalla Sauber.
Relativamente più conservativa la scelta della Mercedes che con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno optato per 1 Set di Medie, 3 di Soft e 9 di Supersoft. Una scelta seguita anche dalla Force India e dal Team Haas.
L’Incubo per tutte le Scuderie è il Blistering delle Gomme Pirelli che, ovviamente, potrebbe condizionare notevolmente l’esito del Gp Tricolore.
Poche ore e si accenderanno i motori…
Comincerà, così, un altro emozionante capitolo della Storia Leggendaria di Monza!!!
Fonte: FormulaPassion.it