Gran Premio d’Italia a Monza. Prove Libere del Venerdì: Sebastian Vettel insegue le stratosferiche Mercedes!!!
Scritto il 4 set 2015
Il tanto atteso Gran Premio d’Italia di Formula 1 è finalmente iniziato!!!
Oggi, sul Circuito di Monza, sono andate in scena oggi le prime due Sessioni di Prove Libere. Una giornata importante per poter settare al meglio le vetture in vista della FP3, delle Qualifiche e, soprattutto, in ottica Gara.
I primi risultati sono incoraggianti per la Ferrari che, tra l’altro, non ha ancora utilizzato l’evoluzione della Power Unit studiata per questa tappa del Mondiale. Sebastian Vettel (autore di un testacoda rivelatosi innocuo) e Kimi Raikkonen (qualche sbavatura anche per Iceman) hanno fatto registrare, rispettivamente, il 3° e 6° posto sia al mattino che al pomeriggio. L’insidia per il Cavallino Rampante, almeno in base ai primi riscontri, potrebbe essere costituita dalla Force India che appare in ottima forma e che con i suoi piloti si è frapposta fra gli alfieri della Rossa sia in FP1 che in FP2.
In difficoltà la Williams da cui ci si aspettava molto di più. Il team anglosassone, in ogni caso, tende sempre a nascondersi per poi esplodere al momento opportuno. Discorso identico per la Red Bull Renault che, a causa di un propulsore non proprio straordinario, è costretta sulla difensiva.
Di un altro pianeta, per il momento, le Mercedes. Il Campione del Mondo Hamilton, in particolare, sembra avere qualcosina in più rispetto al compagno di team Rosberg anche se i distacchi, inizialmente imbarazzanti, sono diminuiti sensibilmente nel finale tanto che, al termine della giornata, i due erano separati da soli ventuno millesimi.