Grande Vettel!!! Secondo successo stagionale per la Ferrari!!!

Vettel Ungheria 2015

Grande successo per Sebastian Vettel che riporta al successo, il secondo stagionale, la Ferrari dopo una gara perfetta!!!

Il quattro volte Campione del Mondo eguaglia Senna per quanto riguarda il numero di vittorie in Formula 1 (quarantuno) e trionfa, per la prima volta, all’Hungaroring!!!

LA CRONACA DELLA GARA

Prima dell’inizio della gara tutti i piloti hanno reso omaggio alla memoria del grande Jules Bianchi. Un momento davvero commuovente.

Grande partenza della Rosse!!! Seb e Kimi (dopo che il primo via è stato abortito) si portano in testa inseguiti dalle due Frecce d’Argento. Una lotta all’ultimo sangue nelle prime curve che vede le vetture del Cavallino vincenti.

Hamilton, scavalcato da tutti gli avversari, prova subito il sorpasso sul compagno di team Rosberg ma, dopo aver sbagliato la frenata, va fuori pista retrocedendo nella seconda parte del gruppo.

Le Williams, intanto, sono in difficoltà: Massa viene penalizzato per un’irregolarità commessa allo start.

Nelle prime fasi di gara grande ritmo per Sebastian. Entrambe le macchine del team di Maranello volano nel vero senso della parola.

Brivido, nel primo stint del Gp, per Iceman che perde la telecamera posta sul musetto. Nessun problema, in ogni caso, per lui.

Dopo il primo pit-stop le due Ferrari restano in testa e continuano a dettare il ritmo!!!

Hamilton, tuttavia, non ci sta e comincia a recuperare posizioni issandosi fino al quarto posto.

Sfortunatissimo Kimi che, a partire dal 41° giro, accusa un problema di perdita di potenza al motore.

Al 43° giro, in seguito all’incidente di Hulkenberg , la direzione gara decide, in un primo momento, per la Virtual Safety Car e, successivamente, entra in pista l’auto di sicurezza tradizionale. Le monoposto sono costrette, addirittura, a passare nella corsia dei box a causa degli innumerevoli detriti finiti in traettoria.

Alla ripartenza Raikkonen (a causa delle difficoltà al propulsore) non può resistere agli avversari, perde numerose posizioni ed è poi costretto al ritiro.

Hamilton commette alcuni errori gravi compromettendo la possibilità di vincere il Gran Premio e subendo anche una penalità.

Vettel , intanto, è sempre in testa che e cerca di tenere dietro Rosberg. Comincia una sfida sul filo dei millesimi fra i due a cui si aggiunge anche Ricciardo con gomme più prestazionali. L’australiano impatta con l’alfiere della Stella a Tre Punte nel tentativo di sorpassarlo. Risultato: il tedesco va ko e il pilota di origine italiane ai box!!!

Via libera verso il successo per Sebastian!!!

La Ferrari c’è e ci regala un’estate magnifica!!! Il podio è completato dalle Red Bull di Kyviat e Ricciardo!!!

Ecco le prime quattordici posizioni del Gran Premio magiaro!!!

GRAZIE RAGAZZI!!!

A cura di Angelo Profeta