“Il 2016 sarà l’anno della svolta”. Parola del Presidente Sergio Marchionne!!!

“Il 2016 sarà l’anno delle svolta dato che sulla monoposto della prossima stagione abbiamo cominciato a lavorare da tempo”

Dichiarazioni importanti ed impegnative quelle rilasciate dal Presidente della Ferrari Sergio Marchionne durante il recente weekend del Gran Premio d’Italia.

“Ci sono stati dei progressi importanti – ha continuato il numero uno di Maranello – che, tuttavia, non ci hanno ancora permesso di riagguantare la Mercedes. Siamo, in ogni caso, felicissimi dei risultati ottenuti tenendo presente da dove siamo partiti”.

Parole di fiducia che fanno sognare i tanti appassionati del Cavallino Rampante che non vedono l’ora di festeggiare un nuovo titolo iridato. Il 2007 (anno del Mondiale Piloti di Kimi Raikkonen) ed il 2008 (annata in cui la Rossa conquistò il titolo Costruttori, ultimo alloro in Formula 1 della Casa emiliana) sono divenuti un ricordo troppo lontano per un team che ha la vittoria nel Dna.

Continua la caccia alla Mercedes d parte del Cavallino Rampante

Il Manager, inoltre, si è soffermato anche sul futuro di Monza: “Bisogna fare di tutto per salvare l’evento. Bernie Ecclestone (capo supremo della F1, ndr) non può non considerare l’importanza del tracciato brianzolo. Anche la Germania, in ogni caso, ha perso il proprio Gran Premio malgrado le Frecce d’Argento“.

Ricordiamo che il contratto del Tempio della Velocità scade a fine 2016 e le trattative proseguono a ranghi serrati anche se, al momento, sembrano esserci ben dieci milioni di Euro di differenza fra domanda ed offerta.

Sulla tematica è intervenuto anche il Governatore della Lombardia Roberto Maroni che, pur punzecchiando la prestigiosa Scuderia nazionale, è sembrato ottimista: “Ho molto apprezzato le parole dei piloti del Marchio modenese a difesa della gara. Monza non è solito business ma anche fascino e storia di questo sport. Se anche la Ferrari si spendesse di più non sarebbe male. Con Bernie abbiamo chiarito le posizioni e sgombrato il campo da ciò che temevo, cioè che avesse già deciso di escludere la tappa italiana. Ci rivedremo tra novembre e dicembre e firmeremo. I soldi mancanti? Tramite qualche sponsor o attraverso il governo li troveremo”.

Marchionne, infine, ha detto il suo parere anche sul rinnovo contrattuale di Kimi Raikkonen: “E’ stato un atto dovuto. Gli abbiamo messo pressione ma, alla fine, se l’è meritato. Lui e Sebastian Vettel costituiscono un binomio di altissimo livello”.

A cura di Angelo Profeta