Il Clima in Casa Ferrari dopo il Trionfo di Melbourne. Arrivabene (Team Principal): “Stiamo già pensando al Gp di Cina”. Binotto (Direttore Tecnico): “Lo Sviluppo sarà Fondamentale”!!!

 Massima Concentrazione e Dedizione Assoluta al Lavoro!!!

Il Successo di Sebastian Vettel (26 Marzo 2017) in Australia (giunto dopo un anno e mezzo di astinenza) ha ridato ossigeno all’ambiente Ferrari ma gli Uomini del Cavallino Rampante evitano i facili entusiasmi e continuano nella Filosofia adottata fin dall’inizio della Stagione: Testa Bassa e Lavorare.

“Si tratta – ha dichiarato il Team Principal della Rossa Maurizio Arrivabene – soltanto del primo Gran Premio del 2017. Mancano altri 19 Appuntamenti e, dunque, la strada è lunghissima. Per quanto ci riguarda stiamo già pensando al prossimo Gp di Cina. Quello dell’Albert Park è stato un buon risultato che avremmo potuto definire eccellente se anche Raikkonen fosse riuscito a conquistare il Podio. Seb è stato Fantastico mentre Kimi ha dovuto faticare un po’ prima di trovare il giusto Ritmo nella prima parte della Corsa“.

Si mantiene, dunque, il profilo basso. Melbourne, del resto, è un Tracciato particolare e, dunque, sarebbe un gravissimo errore abbassare la guardia ed esaltarsi!!!

“La SF70H – ha continuato il Responsabile della Gestione Sportiva – si è comportata alla grande in pista. Il Set-Up, nello specifico, era ideale ed abbiamo potuto essere costantemente aggressivi grazie anche al rendimento costante delle Coperture Pirelli“.

La Soddisfazione, in ogni caso, è evidente e non potrebbe essere altrimenti. “Sono – ha dichiarato il Direttore Tecnico del Team Tricolore Mattia Binotto – contento. In Pista si raccolgono i risultati del duro lavoro che abbiamo effettuato in Inverno. Ognuno di noi ha raddoppiato l’energia e l’impegno. La Gara Australiana, tuttavia, dimostra come basti davvero un’inezia per essere davanti o indietro alla Bandiera Scacchi. Lo Sviluppo della Monoposto sarà fondamentale ed è in tale direzione che dobbiamo spingere“.

Ripercussioni positive per la Compagnia Automobilistica Tricolore, ovviamente, sono arrivate ieri (27/03/2017) anche per quanto riguarda l’aspetto finanziario: il titolo sul Ftse Mib è salito del 2,78%, arrivando a 68 Euro per Azione. Un balzo che la proietta al +20% dall’inizio del 2017.

I Tifosi della Scuderia, in ogni caso, si aspettano una conferma delle potenzialità della nuova Vettura della Scuderia già dal prossimo Gp in programma fra due Settimane (7-8 e 9 Aprile) a Shanghai!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE

A cura di Angelo Profeta