Il Consulente della Red Bull Helmut Marko: “La Ferrari è Competitiva ed ho Timore di Vettel”. Reale Preoccupazione o Pretattica???

marko-vettel

Helmut Marko con Sebastian Vettel quando il Pilota Tedesco vestiva i colori della Red Bull

“La Ferrari è competitiva ma è Sebastian Vettel che mi preoccupa di più”!!!

E’ quanto dichiarato dal Consulente della Red Bull Helmut Marko a pochi giorni dall’inizio del Campionato Mondiale di Formula 1 2017 in Australia (24-25 e 26 Marzo)

Parole, giunte sulla base dei dati dei Test Invernali di Barcellona, che non possono passare in secondo piano dato che giungono da una delle più influenti personalità del Circus. “Conosco – continua Marko – molto bene Seb e sono sicuro che ha alzato, in maniera provocatoria ed all’inizio ed alla fine del Giro, il piede dall’acceleratore durante il suo tentativo più veloce. E’ un qualcosa che hanno notato tutti all’interno del Paddock e che denota una grande sicurezza nei propri mezzi da parte del quattro volte Campione del Mondo e che significa anche che vanta una notevole conoscenza delle potenzialità della SF70H“.

Helmut Marko, poi, si sofferma anche sulla situazione in casa Mercedes e Red Bull: “La Casa della Stella a Tre Punte continua ad essere favorita sulla concorrenza ma non domineranno come in passato piazzandosi sempre al primo e secondo posto. Anche altri Piloti saranno protagonisti di questa Stagione. Bottas non penso sia allo stesso livello di Hamilton. Per quanto riguarda la Red Bull, non siamo riusciti a fare tutti i progressi che volevamo e ci aspettavamo. In genere, comunque, le squadre portano durante il primo Gp dell’anno degli Sviluppi delle Monoposto“.

Vedremo se si tratterà di una reale “paura” nei confronti del Cavallino Rampante o soltanto di pretattica!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta