Il Presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne: “Nel 2016 comincia la vera battaglia”!!!
Scritto il 14 dic 2015
“La vera e propria battaglia inizierà nel 2016″!!!
E’ quanto dichiarato dal Presidente della Ferrari Sergio Marchionne durante il tradizionale pranzo di fine anno della Gestione Sportiva del Cavallino Rampante!!!
Un’occasione in cui tutti gli uomini in rosso hanno potuto dedicarsi a momenti di relax nella nuova Sala Logistica che, per l’occasione, è stata addobbata a festa.
“All’interno della nostra Scuderia – ha dichiarato il numero uno della Casa di Maranello – abbiamo due piloti che sono stati già Campioni del Mondo e tecnici in grado di portarci al vertice. Nel 2015 saremmo stati già contenti se avessimo conquistato due affermazioni. Ne sono arrivate, invece, tre (Malesia, Ungheria e Singapore). Trionfi che si aggiungono ai numerosissimi piazzamenti a podio. Quello che più conta, in ogni caso, è che siamo riusciti a portare a casa tali prestigiosi risultati valorizzando le risorse interne senza ingaggiare molte persone dall’esterno.
“Questo primo anno in Italia – ha dichiarato Sebastian Vettel – è stato eccezionale. Ascoltare sul podio l’inno tedesco seguito da quello italiano è stata una bella sensazione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile, con il loro lavoro, questa miracolosa annata di Formula 1“.
Come sempre di poche parole Kimi Raikkonen: “Ho finito in crescendo anche se la stagione non era cominciata nel migliore dei modi. Siamo una grandissima équipe. Concentrando le energie nella stessa direzione sono sicuro che i risultati arriveranno”
James Allison, Direttore Tecnico della prestigiosa squadra tricolore, ha esaltato Sebastian: “Il quattro volte iridato ha davvero fatto qualcosa di straordinario migliorando giro dopo giro, sessione dopo sessione. Soltanto in un paio di gare non è stato ai suoi abituali livelli. In un Campionato così complicato e lungo, comunque, credo sia comprensibile e fisiologico. L’approccio del tedesco l’ho visto, in tutta la mia carriera, soltanto con Michael Schumacher“.
I due piloti titolari insieme a Esteban Gutiérrez (che difenderà i colori del Team Haas fra qualche mese, ndr) hanno ricevuto un omaggio molto speciale: delle poltrone ricavate dai rispettivi sedili di guida.
Ora non resta che aspettare marzo per rivedere le monoposto modenesi di nuovo sfrecciare sui tracciati di tutto il mondo!!! Sperando che si possa riaprire un’era di successi!!!
Fonte: Quattroruote
A cura di Angelo Profeta