Il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne: “Il capitolo iridato 2016 non è ancora chiuso”!!!
Scritto il 22 giu 2016
“La lotta per il titolo è ancora aperta”!!!
Sergio Marchionne, Presidente della Ferrari, è ancora ottimista sulle chance di successo del Cavallino Rampante in questa stagione!!!
Il Mondiale 2016, nonostante un avvio della Rossa senz’altro al di sotto delle aspettative ed una Mercedes a dir poco stellare, sembra, infatti, poter riservare ancora molte sorprese.
“Le ultime gare – ha dichiarato il numero uno della Casa di Maranello – hanno dimostrato che l’obiettivo iridato non può essere assolutamente considerato un target chiuso ed irraggiungibile. Dipenderà, ovviamente, dai nostri progressi. Tengo a sottolineare che il nuovo propulsore che ha debuttato in Canada ha fornito al team ottimi riscontri. Bisogna, a questo punto, migliorare il telaio e progredire anche per quanto riguarda la nostra conoscenza delle gomme”.
Nel 2017 sono previste, fra l’altro, importantissime novità tecniche che dovrebbero rendere le monoposto di Formula 1 ancora più estreme e veloci. Lo sviluppo della monoposto per la prossima stagione, in ogni caso, non fermerà il lavoro sull’attuale SF16-H.
“Fermarsi ora – ha concluso il Super Manager del Marchio tricolore – sarebbe un gravissimo errore. I due progetti, quello 2016 e 2017, stanno andando avanti in parallelo”.
Fonte: Motori Online