Il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne: “Piccolo ritardo sulla monoposto 2016 ma daremo filo da torcere alla Mercedes”!!!
Scritto il 9 gen 2016
E’ quanto dichiarato, nei giorni scorsi, dal Presidente della Ferrari Sergio Marchionne in merito alla nuova monoposto 2016. Parole giunte nell’ambito dell’entrata in Borsa della Rossa a Piazza Affari di Milano!!!
Una situazione, in ogni caso, che non dovrebbe pregiudicare la competitività della Casa di Maranello nella prossima stagione: “Abbiamo spinto – ha chiarito il numero uno della Scuderia – un po’ più in là alcuni lavori relativi al telaio. Abbiamo impiegato, in ogni caso, il giusto tempo e le risorse opportune per fare il tutto nel migliore dei modi e seguendo la normativa attuale. Confido che daremo filo da torcere alla Mercedes. Ci siamo approcciati alla macchina che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula 1 con un’idea molto chiara in testa e con un’interpretazione estremamente decisa. E’ molto improbabile che non combatteremo per l’alloro iridato con la Stella a Tre Punte. E’ prematuro ed azzardato, in questo momento, dichiarare se vinceremo oppure no. Quest’anno, in ogni caso, non ho scuse”.
La Compagnia di Stoccarda resta, in ogni caso, la favorita d’obbligo per la conquista del titolo Piloti e Costruttori: “Il Marchio tedesco – continua il principale dirigente dell’azienda tricolore – dispone di risorse finanziarie adeguate e, dunque, non possiamo permetterci assolutamente di sottovalutarli. Sono nostri concorrenti e non abbiamo alcun timore di sfidarli in pista. Ricordo che il Presidente delle Frecce d’Argento Zetsche mostrava, all’inizio, una leggera arroganza nei confronti della nostra squadra. Ora la situazione è cambiata. L’unico modo, tuttavia, per ottenere maggiore rispetto è ottenere buoni risultati in pista”.
Fonte: FormulaPassion.it