Il Rookie dell’anno Antonio Giovinazzi Terzo Pilota Ferrari per il 2017. Lo annuncia il Presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne!!!

Antonio Giovinazzi

Un Italiano in Ferrari!!!

Antonio Giovinazzi rivestirà nella prossima stagione di Formula 1 il ruolo di terzo pilota del Cavallino Rampante affiancando la Coppia di Titolari costituita da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Per il Driver (Rookie dell’anno) dovrebbero essere previsti Test in Pista ed al Simulatore (lavoro che inizierà già a Gennaio). Il Campioncino in questione, più nello specifico, dovrebbe svolgere alcune Prove Fia riservate alle promesse emergenti e potrebbe essere protagonista alle Giornate Pirelli per lo sviluppo delle Gomme 2018. Il Vicecampione della GP2, inoltre, seguirà dai box del Team Tricolore la prossima annata della Massima Competizione Motoristica Mondiale. Il Pilota, fra l’altro, entrerà a far parte del progetto della Rossa relativo ai giovani talenti insieme ad Antonio Fuoco e  Charles Leclerc per i quali è previsto un passaggio dalla GP3 alla GP2 con la Prema.

Fondamentale per questa meritatissima promozione sarebbe stata l’intermediazione di Enrico Zanarini (Ex Manager di Giancarlo Fisichella ed Eddie Irvine) che, dunque, dovrebbe occuparsi anche della carrierafutura di Antonio.

“Lo abbiamo preso – ha dichiarato il Presidente della Casa Automobilistica Emiliana Sergio Marchionne durante il tradizionale pranzo natalizio - perché è bravo. Mi fa anche piacere che sia un connazionale”.

Un piccolo tocco d’Italia in più in F1!!!

Fonte: Circus Funo.com; Autosprint

A cura di Angelo Profeta