In Ferrari si guarda al Futuro. Il prossimo 24 Febbraio 2017 sarà svelata la nuova monoposto di F1. Il Presidente Marchionne: “I ragazzi stanno dando il massimo. Lasciateci Lavorare ed i Risultati arriveranno”!!!
Scritto il 20 dic 2016
Archiviare la pessima Annata 2016 e guardare con ottimismo al Futuro: è questa la parola d’ordine della Ferrari!!!
Hanno analizzato l’attuale momento del Cavallino Rampante, durante il Tradizionale Appuntamento Natalizio con la Stampa, le massime cariche della Casa Automobilistica Tricolore!!!
“I nostri uomini – ha asserito il Presidente della Rossa Sergio Marchionne – stanno lavorando con impegno e dedizione e posso assicurare che hanno una grande voglia di vincere. Preferisco pensare all’avvenire in maniera differente. Non ho alcun rimpianto per le scelte operate che sono state il frutto di un’attenta analisi e riflessione. Non esiste nessuna ragione per cambiare orientamento. Per quanto riguarda il prossimo Mondiale di Formula 1, ci mancano ancora tantissime cose. Il Team, in ogni caso, è stato messo in piedi nel corso degli anni e non verrà toccato adesso”.
La Scuderia, infatti, è stata al centro di un processo di cambiamento organizzativo che ha bisogno del giusto tempo per produrre i tanto sperati risultati!!!
“Il Metodo di Lavoro – continua il massimo Dirigente del Marchio Italiano – dallo scorso Agosto è cambiato. Il tutto è stato fato per dare tranquillità. Fateci lavorare ed i risultati arriveranno”.
All’incontro è intervenuto, ovviamente, anche il Team Principal Maurizio Arrivabene: “In Squadra abbiamo due Campioni del Mondo, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Seb ieri era a lavorare al Simulatore ed ha ribadito che vuole vincere con noi. Dobbiamo fornirgli un mezzo all’altezza della situazione. Ringrazio i Tifosi per la pazienza dimostrata. Sarà nostro compito cercare di non deluderli”.
La prossima vettura di F1 targata Ferrari sarà presentata al Mondo il prossimo 24 Febbraio 2017!!!
“Ci saranno – ha dichiarato il Responsabile Tecnico del Cavallino Mattia Binotto – numerosi cambiamenti regolamentari sull’Aerodinamica. Avremo monoposto molto più veloci in curva, accelerazione e frenata. Non credo che non siamo in grado di costruire una macchina con queste caratteristiche. Si tratta soltanto di una questione di tempo. Quello che ci è mancato nel 2016 è stata, a volte, la reattività. Dobbiamo introdurre novità prima dei nostri avversari”.
A prescindere dai risultati il nostro Amore per la Ferrari reste e resterà sempre intatto…
FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!