Kimi Raikkonen (Driver Ferrari): “La mia Situazione non è Ideale ma io ed il Team Sappiamo dove Intervenire”!!!
Scritto il 13 apr 2017
“Quando non si può far leva su un buon risultato è sempre un qualcosa che fa male”!!!
L’inizio di Stagione di Raikkonen, Alfiere della Ferrari, non è stato, di certo, entusiasmante. Iceman, infatti, ha raccolto un Quarto Posto in Australia ed una Quinta Posizione in Cina. Risultati sotto le aspettative anche in considerazione del fatto che Kimi, durante i Test Invernali a Barcellona, era apparso fra i Driver più in forma.
Il confronto con il Compagno di Squadra Sebastian Vettel è, poi, impietoso: Il Tedesco ha vinto a Melbourne ed ha ottenuto un’ottima Seconda Piazza a Shanghai. Risultati che, al momento, valgono la Leadership del Mondiale in coabitazione con la Mercedes di Lewis Hamilton.
“E’ successo molto spesso – ha continuato il Finlandese Volante – che le cose non fossero semplici. Ho accumulato, ormai, una buona esperienza in Formula 1. E’ un qualcosa che fa parte del mio mestiere. La situazione è problematica ma, comunque, io ed il Team sappiamo di cosa abbiamo bisogno per migliorare e gli interventi da effettuare“.
La Prova in Terra d’Oriente del Campione del Mondo 2007 è stata condizionata dalle fase iniziali in cui il Finnico non è riuscito a superare la Red Bull di Ricciardo (voci di corridoio vorrebbero proprio questo pilota in un futuro prossimo al volante della Rossa, ndr) . “Non riuscire a sopravanzare Daniel – ha continuato Raikkonen – è stato frustante. Molte cose potevano andare meglio ed il risultato sarebbe potuto, senz’altro, essere maggiormente positivo. Non sono, ovviamente, felice per questo stato di fatti. E’ necessario migliorare per quanto riguarda il Set-Up della Monoposto. Il Potenziale c’è e, dunque, bisogna solo lavorare meglio per sfruttarlo”.
Ci Aspettiamo una Grande Reazione di Kimi già questo Weekend (14-15 e 16 Aprile 2017) in Bahrain!!!
Fonte: FormulaPassion.it