Kimi Raikkonen fiducioso in ottica 2016: “La Ferrari sarà ancora più competitiva. Vedremo se basterà per vincere”!!!
Scritto il 20 nov 2015
C’è grande attesa in Ferrari per il 2016!!!
Dopo gli immensi miglioramenti del 2015, il Cavallino Rampante vuole finalmente colmare il gap ancora esistente con la Mercedes!!!
Kimi Raikkonen, ultimo pilota iridato con la Rossa nel 2007, è fiducioso sulle possibilità di successo della Scuderia italiana (che non trionfa nella graduatoria riservata ai Costruttori dal 2008): “Sono, ormai, da un po’ nel giro e vi assicuro che nessuna squadra vi dirà mai che sta progettando una monoposto peggiore dell’attuale. Sono certo, in ogni caso, che i ragazzi abbiano fatto al meglio il loro dovere. Il nostro obiettivo è quello di fare un ulteriore passo avanti. Il risultato finale, ovviamente, dipenderà da numerosi fattori e dovremo analizzare i progressi dei nostri avversari. Riusciremo a battere la Stella a Tre Punte? E’ una domanda a cui saremo in grado di rispondere soltanto nel prossimo campionato. Avremo a nostra disposizione, sicuramente, una vettura ancora più performante. Soltanto il tempo, tuttavia, ci potrà dire se sarà sufficiente per poter tornare alla vittoria. Sono, a prescindere da tutto, molto contento di come stiamo lavorando e confido, il prossimo anno, di lottare per il primo posto ogni Weekend di gara. Il nostro target è quello di divenire il punto di riferimento della Formula 1“.
Anche Toto Wolff, Team Principal delle Frecce d’Argento, prevede, del resto, una stagione più combattuta rispetto al 2014 e 2015: “Saremo impegnati in una sfida complicata con la Casa di Maranello. Vettel, verso la fine della scorsa gara in Brasile, non era molto lontano. Il distacco di Sebastian, anche quando Nico Rosberg e Lewis Hamilton spingevano al massimo, era di circa sette secondi. Il team italiano sarà un avversario estremamente temibile”.
I presupposti, insomma, ci sono tutti!!!
Incrociamo le dita e speriamo di riconquistare nuovamente gli allori iridati!!!
L’astinenza è durata fin troppo!!!
Fonti: F1 Grand Prix Motori Online; Tuttosport