Kimi Raikkonen in ottica 2016: “Faremo il massimo per conquistare il Mondiale ma non sarà semplice”!!!
Scritto il 22 dic 2015
A Maranello non ci si nasconde!!!
Tutti gli uomini Ferrari hanno ormai fissato l’obiettivo del 2016: portare a casa l’alloro iridato che, ormai, manca davvero da troppo tempo!!!
Raikkonen, l’ultimo pilota che ha vinto il Mondiale Piloti con il Cavallino Rampante nel 2007, promette il massimo impegno per raggiungere l’agognato traguardo: “È ovvio – ha dichiarato Iceman – che vogliamo primeggiare. Non sarà, ovviamente, facile. Nutrono tale ambizione anche tante altre squadre. Dobbiamo, dal canto nostro, dare il massimo per riportare il titolo in Italia”.
Il finlandese, comunque, chiarisce che, al momento, si è ancora in una fase troppo avanzata per delineare i valori in campo: “Non si può dire adesso come andrà la prossima stagione. Ci sono tante altre variabili, vedremo cosa succederà. Possiamo – prosegue lo scandinavo nell’intervista riportata sul sito della Scuderia – solo attendere i test invernali e la prima gara La gente si aspetta sempre qualcosa in più dall’anno che verrà, più di quanto il team ha fatto nel 2015. Ogni stagione, comunque, è diversa”.
Il clima all’interno dell’équipe tricolore, in ogni caso, è molto positivo: “L’atmosfera – dichiara Kimi - è molto bella ora soprattutto rispetto a dodici mesi fa. Tutti, poi, sono più felici a Natale, perché possono godersi qualche giorno di vacanza. In questo periodo si vuole stare con la famiglia. Purtroppo i giorni non sono molti, a gennaio si ricomincia. Mi prenderò un po’ di tempo per me, per rilassarmi in modo da essere pronto nel 2016″.
Fonte: Tuttosport; Scuderia Ferrari
A cura di Angelo Profeta