Kimi Raikkonen sul Gran Premio del Bahrain: “Mi piace questo tracciato. Da tenere d’occhio le mutevoli condizioni ambientali e della pista”!!!

“Mi piace il Circuito del Bahrain. Su questo tracciato non ci sono curve molto complicate.

Non è semplice, in ogni caso, correre qui”!!!

E’ quanto dichiarato dall’alfiere della Scuderia Ferrari Raikkonen, in merito alla seconda prova (che si svolgerà in notturna) del Mondiale di Formula 1 2016!!!

Il Campione del Mondo 2007 (l’ultimo con il Cavallino Rampante, ndr) si è soffermato sulle condizioni ambientali che, ovviamente, possono incidere, e non poco, sul risultato finale della corsa: “La situazione può variare velocemente a causa del vento. A mezzogiorno fa caldo mentre la sera la temperatura è abbastanza fredda. A prescindere da ciò, si tratta di un bel posto in cui gareggiare”.

L’apparato frenante (nella sua evoluzione Brake-By-Wire) sarà molto sollecitato sul circuito mediorientale: “Tutto sommato – sostiene Kimi  disponiamo di buon sistema. Tutto dipende, comunque, da come si riesce a gestire l’impianto”.

Iceman, lo scorso anno, ha tagliato il traguardo in seconda posizione al termine di una gara eccezionale!!!

“Nel 2015 – continua il finlandese – avrei, forse, potuto vincere. Non è andata male ma avremmo potuto conquistare un risultato migliore”.

Domani (1 Aprile 2016) si comincia a fare sul serio: in programma la prima e seconda sessione di Prove Libere!!!

Fonte: Scuderia Ferrari

A cura di Angelo Profeta