La calda estate della Ferrari

SARA’ UN’ESTATE CALDISSIMA PER LA FERRARI!!!

Archiviato un inizio di stagione esaltante con all’attivo numerosi podi e, soprattutto, con la vittoria del nuovo idolo di Maranello, il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel in Malesia, è un momento delicato in casa del Cavallino Rampante.

Le Mercedes continuano ad essere irraggiungibili e le Rosse, per il momento, sono riuscite soltanto ad infastidirle senza, tuttavia, essere costantemente pericolose. Il gap è ancora ampio e non sembra facilmente colmabile.

La caccia alle Frecce d’Argento non è l’unica priorità della gloriosa Scuderia italiana. Gli uomini del Team Principal Maurizio Arrivabene, infatti, devono guardarsi le spalle anche dalla Williams motorizzata, neanche a dirlo, Mercedes. Il brasiliano Felipe Massa (ancora nei nostri cuori) e Bottas si sono buttati alle spalle un inizio di stagione a dir poco complicato ed ora sono estremamente competitivi. Proprio per tale ragioni gli uomini in rosso devono guardarsi le spalle dall’attacco del team anglo-tedesco.

Senza contare, poi, le numerose voci di mercato riguardanti la permanenza di Kimi Raikkonen nella prossima stagione. L’iridato 2007 (l’ultimo driver ad aver conquistato l’ambito titolo con la Ferrari) sta attraversando un momento difficile ed anche sfortunato.

Detto questo, bisogna essere obiettivi. Nel 2014 la situazione era drammatica con una vettura (la F14T) davvero imbarazzante. Ora, con la (SF15T) siamo lì, alle spalle di Hamilton (sinceramente un alieno) e Rosberg.

Il prossimo appuntamento è il Gran Premio d’Ungheria. Un circuito tortuoso e che, dunque, potrebbe essere più favorevole al Cavallino.

Noi, a prescindere dai risultati, amiamo questi colori e saremo sempre al fianco di Kimi e Seb!!!

Questa stagione ci può regalare ancora grandissime soddisfazioni!!! Crediamoci e FORZA FERRARI!!!

a cura di Angelo Profeta