La Ferrari F2001 di Michael Schumacher Battuta all’Asta per 7,5 Milioni di Dollari da Sotheby’s!!!
Scritto il 17 nov 2017
9 Vittorie, 11 Pole Position, 19 Piazzamenti di cui 15 a Podio… Una Vettura del Genere non poteva non essere fra le più ammirate ed ambite dagli Appassionati di Motori!!!
Stiamo parlando della Mitica F2001 grazie alla quale la Ferrari e Michael Schumacher conquistarono con tre mesi d’anticipo (grazie ad una doppietta all’Hungaroring), nel 2001, la Vittoria Iridata, rispettivamente, nel Mondiale di Formula 1 riservato ai Costruttori ed ai Piloti.
Una Monoposto, evidentemente, che è entrata nella Storia del Circus come una delle più Vincenti ed Innovative. La Vettura del Cavallino Rampante è stata battuta dalla Celebre Casa d’Aste Sotheby’s (dopo una disputa molto accesa) per un valore di 6.700.000 Dollari che, considerando anche i diritti, sono diventati 7.500.000 Dollari. Non si tratta di un Record ma poco ci manca. L’esemplare è quello grazie al quale Schumi tagliò per primo il Traguardo nel Gp di Monaco di quella Stagione. L’Auto è stata apprezzata più di altri pezzi pregiati come un Francis Bacon ed un Warhol.
Fonte: Sky Sport HD