La Ferrari risponde alle accuse di Ecclestone: “Vogliamo soltanto fare in modo che i principi della Governance siano rispettati”!!!

“Fare in modo che i principi della Governance, stabiliti dalle parti, continuino ad essere assolti”!!!

E’ questa la risposta, apparentemente pacata, della Ferrari alle dichiarazioni (rilasciate ai microfoni dell’autorevole BBC) del Patron della Formula 1 Bernie Ecclestone che, di recente, aveva individuato nel Cavallino Rampante e nella Mercedes i due principali problemi del Circus.

La replica della Rossa è giunta, per la precisione, attraverso una lettera (Mail) legale in cui si sostiene, tra l’altro, che la Federation Internationale de l’Automobile ”non aveva il diritto di concedere al Super Manager della F1 un mandato per cambiare le regole”. La Scuderia tricolore, dunque, vuole che vengano rispettate le norme sancite da accordi a cui hanno preso parte diversi soggetti del Circus.

Le accuse del numero uno della Formula One Management sono, in ogni caso, molto pesanti. Il Capo Supremo avrebbe, infatti, accusato la Mercedes, per quanto riguarda il design della Power Unit, di “avere fornito un aiuto straordinario alla squadra modenese”.

“La Stella a Tre Punte – sostiene la dirigenza della Compagnia automobilistica italiana – è stata per noi sempre un avversario da battere e crediamo che loro pensino lo stesso di noi. Una collaborazione con Stoccarda è un’idea strampalata”.

Le Frecce d’Argento, dal canto loro, preferiscono la via del silenzio non commentando le accuse dell’uomo d’affari britannico.

Insomma passano i giorni e le polemiche non si placano. L’augurio di tutti i tifosi è che questo dibattito possa portare ad un rilancio di questo prestigioso Sport che, negli ultimi anni, ha toccato davvero livelli molto bassi!!!

Fonte: GP Update; Guerin Sportivo

A cura di Angelo Profeta

Leggi ancheBernie Ecclestone punta il dito contro Ferrari e Mercedes: “Pensano unicamente ai loro interessi”. Il clima in F1 è sempre più infervorato!!!