La Ferrari tira un sospiro di sollievo: il ritiro Raikkonen in Australia causato da surriscaldamento o da un detrito!!! Rientra l’allarme affidabilità a Maranello!!!
Scritto il 25 mar 2016
Un sospiro di sollievo per il Cavallino Rampante!!!
Dall’analisi dei dati relativi alla SF16-H di Kimi Raikkonen, il ritiro del Campione del Mondo 2007 dal Gran Premio d’Australia (prima gara stagionale del Mondiale di Formula 1 2016) sarebbe stato causato, con ogni probabilità, da un surriscaldamento dovuto all’interruzione della corsa in seguito allo spaventoso incidente che ha visto protagonista la McLaren Honda dell’ex ferrarista Fernando Alonso.
Fra le altre ipotesi responsabili della sfiammata sulla vettura numero 7 ci sarebbe quella di un detrito che avrebbe mandato in tilt il turbo di Iceman.
Un guasto grave (che priverà il finlandese di una delle cinque unità propulsive utilizzabili nel 2016) ma che, comunque, non preoccupa più di tanto gli uomini della Ferrari.
La prossima gara del campionato iridato (che si svolgerà in Bahrain nel weekend del 1-2 e 3 Aprile) verrà corsa, fra l’altro, all’imbrunire e, dunque, le temperature si prevedono più basse.
Fonte: La Gazzetta dello Sport