La Ricchezza non basta per acquistare una Hypercar Ferrari: Passione e Presenza agli Eventi Ufficiali del Cavallino Rampante Elementi Indispensabili!!!
Scritto il 13 ott 2016
“Un’edizione limitata è, per noi, un modo per premiare i nostri clienti più affezionati. 200 di loro, infatti, hanno comprato la nostra ultima Creatura senza nemmeno vederla”!!!
E’ quanto dichiarato (durante un’intervista a Fortune) dal Capo Marketing della Ferrari Enrico Galliera parlando delle Hypercar del Cavallino Rampante e, più in particolare, della Ferrari LaFerrari Aperta, il bolide ibrido spider da quasi 1.000 Cv che ha incantato il Salone Internazionale di Parigi 2016.
Il nuovo gioiello della Rossa è prodotto in soli 209 esemplari di cui 9 resteranno a Maranello. La vettura, in ogni caso, è stata già acquistata prima del suo debutto mondiale nella Capitale Transalpina. La ricchezza, in ogni caso, non basta per acquistare questi modelli speciali prodotti dal Glorioso Marchio Italiano. Bisogna, infatti, essere devi veri e propri appassionati della Casa Automobilistica Tricolore. E’ necessario, in particolare, aver già acquistato altre vetture dell’Azienda Italiana e, inoltre, anche frequentare gli eventi promossi dalla Casa Madre.
L’esclusività, del resto, è il cardine dell’attività del Cavallino. E’ una filosofia aziendale voluta dallo stesso Enzo Ferrari: “Costruire un esemplare in meno di quanto richieda il mercato”. La produzione, al giorno d’oggi, rimane al di sotto delle 8.000 unità all’anno e l’attesa per la consegna delle Supercar resta di uno o addirittura due anni.
“Non si può – spiega Galliera – accontentare per intero la domanda. Ciò, in sostanza, è un bene dato che, in caso contrario, si andrebbe nella direzione opposta a quella in cui vuole andare la Rossa il cui target è, in sostanza, quello di mantenere la sua aurea di esclusività“.
Fonte: La Stampa Motori