La SIM Equita: Ferrari Società di Lusso!!! Lunedì 4 Gennaio 2016 il debutto a Piazza Affari: Il Rating Buy ed il Target Price è stato fissato a 51 Euro (47,93 Dollari)!!!
Scritto il 30 dic 2015

Notorietà del Marchio ed Esclusività!!!
La Società d’Intermediazione Mobiliare Equita, in vista del debutto (in programma lunedì 4 Gennaio 2016, ndr) della Ferrari a Piazza Affari di Milano, considera la Casa di Maranello un vera e propria azienda di lusso. Considerazione legata anche alla crescita di volumi intenzionalmente limitata e valutazioni dell’usato resistenti ad elevate barriere. Senza considerare le caratteristiche speciali della Compagnia automobilistica tricolore: focus su clienti ad alto valore individuale netto (bassa volatilità), elevata fidelizzazione (il 60% dei clienti possiede almeno una vettura del Cavallino Rampante), programmi di personalizzazione ad altissimo margine (15% delle vendite attese in ulteriore crescita), modelli spesso interamente venduti prima di cominciare la produzione.
Il Rating Buy ed il Target Price è stato fissato a 51 Euro (47,93 Dollari)!!!
Un dato giustificato dall’elevata visibilità sulla crescita dell’utile per azione rettificato (con un tasso composto medio annuo di crescita nel periodo 2014-2019 del 12%) e da un free cash flow di oltre 0,4 miliardi di euro entro il 2019.
Fonte: Milano Finanza