L’Alfiere Ferrari Kimi Raikkonen sul calendario 2017: “Stagione lunga? E’ ormai un dato di fatto in F.1″!!!
Scritto il 14 ott 2016
”Le stagioni lunghe sono parte della Formula 1 attuale e chissà cosa potrà accadere in futuro”!!!
Il Campione del Mondo 2007 ed Alfiere della Ferrari Kimi Raikkonen è intervenuto sulla polemica relativa al calendario 2017. Un dibattito innescato dall’ex pilota del Cavallino Rampante (che difende, attualmente, i colori della McLaren Honda) Fernando Alonso che si era detto deluso sia per la conferma di 21 Gran Premi anche per la prossima annata. Il due volte iridato spagnolo, inoltre, aveva sottolineato la presenza di troppi appuntamenti senza pause.
“Quando finirà la stagione 2016 – ha dichiarato Iceman a UOL Esporte – saremo molto vicini al Natale. Questo vuol dire che passerà poco tempo e si ricomincerà di nuovo. Chi non è felice di questa situazione può anche starsene a casa. C’è, infatti, sempre qualche altro pilota che non vede l’ora di partecipare al Mondiale“.
Il Finlandese Volante della Rossa di Maranello, in ogni caso, ha sottolineato il grande lavoro e stress a cui è stato sottoposta la Scuderia: “Per tutto il Team è stato un anno lungo e non ci sarà tempo per rilassarsi e prepararsi”.
Fonte: Motori Online
A cura di Angelo Profeta