L’Amministratore Delegato della Ferrari Felisa: “Risultati straordinari nel 2015 in F1. La prossima stagione sarà quella buona”

L’Amministratore Delegato Ferrari Amedeo Felisa

“Credo che quest’anno i risultati siano stati davvero eccezionali soprattutto se consideriamo i miglioramenti rispetto al 2014″!!!

Sono queste le parole dell’Amministratore Delegato della Ferrari Amedeo Felisa che, come tutte le massime cariche di Maranello, è soddisfatto dei risultati in Formula 1 della Scuderia.

“Certo  - ha dichiarato l’Ad a margine del Salone di Francoforte - come diceva il Drake arrivare secondi significa essere i primi dei perdenti. Il 2016 sarà l’anno buono. In merito alla produzione stradale, per quanto si provi a rendere sportivo un Suv, quest’ultimo non è mai comparabile con le nostre vetture. Noi da 60 anni facciamo macchine sportive e crediamo nel nostro lavoro. Dunque non è prevista una Sport Utility. Sono auto splendide ma noi produciamo altro. Non è in programma un modello low cost ma non è escluso che si realizzi un motore 6 cilindri. Proseguiamo, intanto, lo studio sulle soluzioni ibride. La regola che seguiamo è sempre quella del nostro leggendario fondatore: produrre sempre una macchina in meno di quanto il mercato vuole. Siamo unici e non vogliamo cambiare”.

Il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne con il Team Principal Maurizio Arrivabene

La prossima stagione, tuttavia, potrebbe non vedere in prima linea Felisa dato, secondo voci di corridoio, ad un passo dal pensionamento: ”L’ultima volta che ho fatto una previsione in merito – ha dichiarato il sessantanovenne milanese da venticinque anni alla Ferrari –  era quando sono arrivato nel 1990 alla e ho detto a mia moglie che sarei rimasto solo per tre anni. Poi sono ancora qua. Da allora non faccio previsioni”.

Il suo ruolo, a sentire i ben informati, dovrebbe essere ricoperto ad interim da Sergio Marchionne anche se, a tal proposito, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha rinviato ogni tipo di considerazioni a tal proposito: ”Non lascerà – ha dichiarato il Presidente della Compagnia Automobilistica più titolata – prima dell’Ipo (Offerta Pubblica Iniziale, ndr). La questione della successione è da affrontare anche con altri manager all’interno del Gruppo. Al momento opportuno troveremo la risposta giusta”.

Non resta, dunque, che attendere i prossimi mesi sperando che i cambiamenti aziendali possano regalarci una nuova stagione di successi!!!

Fonte: FormulaPassion.it

Leggi anche:

A cura di Angelo Profeta