L’Analisi del Gran Premio di Russia 2017 degli Uomini in Rosso. Arrivabene, Vettel e Raikkonen: “Possiamo Migliorare”!!!

 Una Gara Positiva ma, vista la Prima Fila completamente Rossa, che lascia leggermente l’amaro in bocca in Casa Ferrari!!!

La Rossa di Maranello e Sebastian Vettel conquistano punti preziosi per il Campionato Mondiale Piloti portandosi a +13 da Lewis Hamilton che, al momento, occupa la Seconda Piazza nella Classifica Iridata riservata ai Driver. Il Dato negativo del Gp di Sochi, invece, riguarda la Graduatoria riservata ai Costruttori con il Cavallino Rampante scavalcato, seppur di un solo punto, dalla Mercedes.

“Credo – ha dichiarato Seb – di essere partito bene anche se, probabilmente, avrei potuto essere maggiormente aggressivo. C’è stato, inoltre, un ritardo nello spegnimento delle luci, motivo per il quale non ho potuto vedere bene come eravamo effettivamente disposti sulla Griglia. La presenza di un forte vento frontale, inoltre, ha permesso a Bottas di prendere una buona scia. Nelle fasi finali della Gara ho dato il massimo ma il Pilota Finlandese non ha sbagliato nulla. Per quanto riguarda l’episodio di Massa (che, doppiato, ha rallentato Vettel negli ultimi Chilometri, ndr), c’è stato solo un malinteso e non ho perso l’occasione di vincere di certo per tale motivo. Non riuscivo a capire, nello specifico, dove volesse effettivamente spostarsi il Brasiliano. Valtteri, tengo a sottolineare, è stato il migliore in Pista e, dunque, ha meritato la sua prima Vittoria in Formula 1. Potevamo ottenere di più ma abbiamo una Monoposto Forte ed un Team di altissimo livello. Ora siamo già proiettati all’Appuntamento di Barcellona (12-13 e 14 Maggio 2017, ndr). In Spagna, durante i Test Invernali, abbiamo avuto dei riscontri positivi. Siamo partiti bene e vogliamo sempre puntare al massimo. Possiamo, comunque, imparare e migliorare ancora moltissimo“.

Piccolo Riscatto anche per Kimi Raikkonen che, dopo un inizio di Stagione complicato, ha conquistato a Sochi il primo Podio 2017. “Se paragonato ai primi tre Gp – ha dichiarato Iceman – quello russo è stato un Weekend maggiormente positivo. Sono stato decisamente più contento della mia SF70H e quando avevo bisogno di spingere ci riuscivo sempre. La mia partenza, purtroppo, non è stata delle migliori. Un peccato dato che la Corsa si è decisa in quella fase. Sono, ovviamente, contento per il Podio ma non mi va di perdere una Piazza allo Start invece di guadagnarla. Dobbiamo continuare a lavorare dato che i piccoli dettagli possono fare la differenza. Sono contento per Bottas e sono sicuro che avrà un grande futuro”.

“Il Risultato – sostiene il Team Principal della Squadra Italiana Maurizio Arrivabene – poteva essere migliore. La Partenza ci ha penalizzato per tutto il resto del Gp dato che su questo Tracciato i Sorpassi sono molto difficili da realizzare. Il Passo, come le Strategie, sono state davvero molto positive. Sia Sebastian che Kimi hanno confermato, nuovamente, il proprio valore”.

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale