Le Sfide Future del Cavallino Rampante: il ritorno al successo in Formula 1 e una nuova generazione di Supercar “Green”!!!
Scritto il 17 ott 2016
Ferrari: Presente e Futuro…
Sono giorni fondamentali a Maranello per programmare il domani del Cavallino Rampante!!!
Il prossimo 3 Novembre, infatti, verranno approvati i conti del terzo trimestre. Ci si attende, in casa della Rossa, un risultato positivo sulla base, tra gli altri fattori, della maggiore disponibilità di modelli del glorioso Marchio Tricolore.
La vera sfida della leggendaria Azienda fondata dal Drake è relativa, in ogni caso, alla nuova generazione di Supercar che calcheranno le strade nel 2023. Vetture che dovrebbero essere concepite nel rispetto dei nuovi principi imposti dalle sempre più stringenti normative anti-inquinamento. Si tratterà, dunque, di vetture cosiddette Green.
Il Direttore Commerciale rosso Enrico Galiera, durante il Recente Salone dell’Auto di Parigi, ha confermato che i tecnici stanno, al momento, lavorando sulla motorizzazione ibrida già presente sulla Hypercar LaFerrari. Il dirigente, tuttavia, ha escluso la possibilità di una Ferrari completamente elettrica.
Il prossimo 21 Ottobre 2016, inoltre, sarà l’anniversario della quotazione a Wall Street della Compagnia automobilistica che, da poco, fa parte della Exor di John Elkann. Dodici mesi, dal punto di vista economico-finanziario, altalenanti per il Cavallino che, comunque, si è ampiamente ripreso dopo un periodo non positivo. “Ferrari è adrenalina – ha dichiarato l’esperto del settore Roberto Russo, Amministratore Delegato di Assiteca Sim – e, per non smentirsi, nel suo primo anniversario ha rispettato la sua fama anche per gli investitori, i quali hanno vissuto un lungo Gran Premio di Borsa caratterizzato da una partenza a ottobre 2015 in Pole Position, da un clamoroso rallentamento con una pericolosa foratura a febbraio 2016 e, dopo una sosta ai box, da un’avvincente rimonta fino ai giorni odierni dove è tornata a primeggiare”. Senza dimenticare che le Azioni Race sono presenti anche nel listino di Milano.
La Rossa, nel 2017, compirà settant’anni. Un traguardo importante per l’Azienda Tricolore. Il vero target, in ogni caso, sarà il ritorno della Scuderia al trionfo in Formula 1. Un obiettivo che, purtroppo, al momento sembra distante anni luce.
Fonte: Il Giornale.it