L’Ex Driver di F.1 Surer: “Ferrari trasparente con i suoi Piloti. Hamilton se vuole battere Vettel deve concentrarsi al 100%”!!!

surer

L’ex Pilota di Formula 1 Marc Surer

“Stando ai fatti la Ferrari, per il momento, ha fatto perdere durante il Gran Premio di Cina molto tempo a Sebastian Vettel alle spalle di Kimi Raikkonen. Altro che ordini di scuderia”!!!

E’ quanto dichiarato dall’ex Pilota di Formula 1 Marc Surer in merito alla polemica, scatenata dalle dichiarazioni di Lewis Hamilton, relativa alla strategia della Scuderia a Monaco. Tattica che avrebbe favorito, secondo quanto sostenuto dal tre volte Campione del Mondo, Seb e penalizzato Kimi sulle stradine del Principato.

“La Mercedes – ha dichiarato  l’Ex Driver a Sky Deutschland che, nella sua Carriera, ha difeso i colori di Ensign, ATS, Theodore, Arrows e Brabham – ha dato in Bahrain, invece, un Team Order evidente a Bottas per lasciare strada libera a Lewis. Il Cavallino Rampante, a mio parere, si sta comportando con grande trasparenza nei confronti dei suoi due Corridori. Kimi, a fine annata, potrebbe costituire l’ago della bilancia e, per tale ragione, è importante non demoralizzarlo in questa fase della Stagione“.

L’Atleta Svizzero tende ad approfondire anche le dinamiche che hanno caratterizzato la Tappa Monegasca: “Iceman a fine gara appariva arrabbiato ma la realtà è che Seb, che sta disputando un Campionato eccezionale, era più veloce di lui. Hamilton per poter contrastare il Teutonico della Rossa di Maranello deve essere  concentrato sulle Corse al 100%. Valtteri, un professionista concentrato e solerte, lo sta battendo in più occasioni”.

Fonte: FormulaPassion.it

A cura di Angelo Profeta