Luca Cordero di Montezemolo, ex Presidente della Ferrari, sicuro: “Vettel uomo giusto per aprire un nuovo ciclo vincente. Schumacher? E’ terribile vederlo in queste condizioni”!!!
Scritto il 21 nov 2015
E’ quanto dichiarato dell’ex Presidente del Cavallino Rampante Luca Cordero di Montezemolo. Nonostante non ricopra più un ruolo ufficiale all’interno della Scuderia, il Manager, ora super impegnato nell’organizzazione della candidatura olimpica di Roma in ottica 2024, è sempre attento alle sorti del Marchio tricolore.
“La Rossa – asserisce il Dirigente alla testata giornalistica tedesca RTL – è ancora nel mio cuore e seguo con piacere e passione i Gran Premi. Ho trascorso quasi metà della mia vita a Maranello. E’ un qualcosa che non dimenticherò mai. Sebastian mi ha colpito favorevolmente innanzitutto come uomo. Il primo a segnalarcelo fu Schumacher che ci disse che si trattava di un driver attento, di buone maniere, veloce e del quale avere fiducia. Conosco le sue virtù fin dal tempo in cui gareggiava con i kart. Ai tempi della Toro Rosso pensavamo fosse estremamente veloce ma un po’ troppo giovane e, in quel momento, noi cercavamo qualcuno con più esperienza e scegliemmo Fernando Alonso che, non dimentichiamolo, con noi ha trascorso quattro anni ricchi di successi. Seb vanta tre caratteristiche fondamentali per un team prestigioso come quello italiano. E’, innanzitutto, un pilota straordinario sia in Qualifica che in Gara. Ha, poi, un’impostazione che si addice alla perfezione con la nostra squadra ed è, infine, giovane, ma al tempo stesso, esperto”.
L’ex numero uno della prestigiosa azienda automobilistica, come tutti i ferraristi, si è detto addolorato per le condizioni di salute di Schumacher: “Michael è stato fondamentale per la Ferrari, per me e per le vite di tutti. E’ una persona straordinaria, che ha sempre lavorato, specialmente nei momenti difficili, per il gruppo. Vederlo in queste condizioni è terribile. Provo a ricordare i tanti momenti splendidi che abbiamo vissuto insieme e lo ricordo un amico eccezionale. Ammiro la forza della sua famiglia, di Corinna e dei ragazzi. Spero sempre di avere presto buone notizie”.
FORZA MICHAEL. TORNA PIU’ FORTE DI PRIMA!!!
Fonte: Autosprint