L’ultima creazione del programma One-Off: Ferrari 458 MM Speciale!!!
Scritto il 31 mag 2016
Un vero e proprio sogno su quattro ruote!!!
Il Cavallino Rampante ha svelato al mondo la sua ultima creazione: la Ferrari MM Speciale!!!
Si tratta, per la precisione, di un esemplare unico prodotto dalla Casa di Maranello appositamente per un fortunato cliente britannico. Il debutto del fuoco della Supercar italiana (che ha visto protagonista il grande e celebre collaudatore automobilistico Dario Benuzzi) è avvenuto sul Circuito di Fiorano!!!
L’ultimo capolavoro del Centro Stile del Marchio tricolore parte dalla superba base della 458 Speciale!!!
Fra le caratteristiche che rendono sublime questa Hypercar vi è, senza dubbio, la particolare fusione fra parabrezza e finestrini laterali che diventano, in sostanza, un unico elemento. Come accadeva sula storica GTO del 1984, il montante anteriore è verniciato di nero in modo da garantire una perfetta transizione cromatiche. Non si può, tuttavia, parlare soltanto di un particolare estetico: grazie a tale soluzione i montanti del retrotreno appaiono voluminosi ed estremamente “sdraiati”.
La carrozzeria è in alluminio con il muso ed il posteriore in fibra di carbonio. Si differenzia dalla sua progenitrice, inoltre, per le prese d’aria laterali e la nuova forma del lunotto. La presenza di uno Spoiler fisso è motivata, invece, dall’esigenza di maggiore carico aerodinamico.
I cerchi sono completamente nuovi e sono stati progettati solo per questa macchina. La configurazione dei gruppi ottici, fra l’altro, donano alla fuoriserie un aspetto estremamente aggressivo.
Importanti anche le novità all’interno dell’abitacolo: la MM presenta un impianto audio avanzato e specifiche personalizzate!!!
Un prodotto che rende onore al Belpaese: verniciata di Bianco Italia triplo strato, infatti, la livrea richiama la nostra bandiera nazionale!!!
Una dimostrazione in più, se ancora ce ne fosse bisogno, della grandezza dell’ingegneria Made in Italy!!!
Fonte: Gazzetta dello Sport